Un egiziano è stato arrestato a Crotone per una violenza sessuale su una donna, avvenuta su un treno in partenza da Novara.
Una donna è stata vittima di una violenza sessuale su un treno in partenza da Novara, e per questo grave episodio un cittadino egiziano di 22 anni è stato arrestato dalla Squadra Volanti della Questura di Crotone. L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Novara. Il giovane è stato individuato nei pressi della stazione dei pullman di Crotone durante i controlli disposti dal questore. Questo caso ricorda l’orribile violenza su una ragazza di 18 anni avvenuta a Milano.

Donna violentata su un treno a Novara: la dinamica dei fatti
L’episodio contestato al 22enne , come riportato da L’Ansa e Today, risale a fine luglio e si è verificato a bordo di un convoglio Trenord. In una carrozza vuota tra Trecate e Novara. La vittima, una ragazza di 20 anni, era l’unica passeggera presente al momento dell’aggressione.
Secondo quanto riferito alla Polizia ferroviaria, la giovane ha dichiarato: “Ho capito subito le sue intenzioni ma non ho avuto tempo di fuggire“. La denuncia ha fatto scattare le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Novara, che hanno condotto all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.
L’arresto a Crotone e i precedenti del giovane
Il 22enne arrestato a Crotone era ricercato da giorni. Secondo quanto emerso, aveva cercato di far perdere le proprie tracce spostandosi tra diverse regioni del Nord Italia. Il giovane è considerato vicino a gruppi giovanili violenti e ha numerosi precedenti penali.
Nel 2024, aggiunge Today, era stato arrestato a Milano per il furto con strappo di una collana d’oro. Inoltre, risulta segnalato anche per reati legati a stupefacenti, contro il patrimonio e con violenza alla persona. Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito nel carcere di Vibo Valentia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.