Janelle Scott, una donna di Okmulgee, Oklahoma, ha perso entrambe le braccia e le gambe dopo un brutale attacco da parte di un pit bull.
Quando si parla di attacchi da parte di cani, la cronaca offre, purtroppo, episodi drammatici come il caso di questa donna. Tuttavia, quanto accaduto a Janelle Scott a Okmulgee, in Oklahoma, ha superato ogni immaginazione: il 9 settembre 2025, la donna è stata aggredita da un pit bull mentre faceva una passeggiata in bicicletta con il suo fidanzato. L’attacco ha avuto conseguenze devastanti: ha perso entrambi gli arti superiori e inferiori.
L’aggressione è avvenuta in un’area boschiva, vicino a una proprietà dove erano custoditi due cani appartenenti a un uomo incarcerato. I due animali, temporaneamente affidati a un conoscente della donna, sarebbero fuggiti da un camper dopo che la porta era stata presumibilmente forzata.

Le dinamiche dell’attacco
Come riportato da nypost.com, secondo la polizia di Okmulgee, il pit bull ha assalito Janelle senza preavviso, buttandola giù dalla bicicletta e infliggendo ferite profonde. Il fidanzato della donna è intervenuto uccidendo uno dei cani per difenderla. L’altro animale non avrebbe partecipato attivamente all’attacco, secondo quanto riportato da Fox23.
Janelle è stata trovata sul posto in condizioni critiche. I medici inizialmente prevedevano l’amputazione del solo braccio destro, che era ridotto all’osso, ma le condizioni sono rapidamente peggiorate. Alla fine, è stato necessario amputare tutti e quattro gli arti per salvarle la vita. I medici stanno ora valutando se la parte rimanente della gamba sinistra sarà sufficiente per l’uso di protesi.
Reazioni e solidarietà
La madre di Janelle, Cheryl, ha raccontato a Fox23 la forza d’animo della figlia: “Ogni giorno che entra in sala operatoria, mi chiedo quanto ancora potrà sopportare. Ma so che ce la farà.” La famiglia ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe, superando i 18.000 dollari, per coprire le spese mediche crescenti.
L’accaduto ha riacceso il dibattito sulla responsabilità dei proprietari di animali pericolosi e sulla necessità di regole più severe per la custodia di cani potenzialmente aggressivi.
Oklahoma woman loses both arms and legs in vicious dog attack https://t.co/VC5uEVyTDG pic.twitter.com/r1ZR03OjI3
— New York Post (@nypost) September 26, 2025