Anziano aggredito con un martello a San Ferdinando di Puglia: le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’episodio.
Se non bastasse il caso del figlio che brucia viva la madre ad Afragola, questa volta a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, un anziano di 80 anni è stato aggredito a colpi di martello nella mattinata di domenica 28 settembre. L’autore del gesto sarebbe un 51enne, ora denunciato per lesioni. La vicenda si è consumata nei pressi della villa comunale del paese e ha origini in un alterco nato da un rimprovero rivolto a un ragazzo.

Anziano aggredito a colpi di martello: la dinamica dei fatti
Secondo quanto riportato dalle indagini dei carabinieri, come riportato da Leggo.it, tutto sarebbe iniziato quando l’anziano ha notato un gruppo di ragazzi, tra cui il figlio del presunto aggressore, mentre scavalcavano una recinzione vicina alla villa comunale.
Nel timore che potessero farsi male, l’80enne sarebbe intervenuto per richiamarli. A detta dell’anziano, si sarebbe trattato solo di un ammonimento verbale, ma secondo la versione raccolta dal 51enne, l’intervento sarebbe invece degenerato in un’aggressione fisica, culminata in un pugno al figlio.
La presunta aggressione al ragazzo avrebbe portato, qualche ora dopo, alla reazione del padre, che ha affrontato l’anziano vicino alla stessa area e lo ha colpito con un martello. L’episodio si è verificato intorno alle 11 del mattino e ha subito attirato l’attenzione dei passanti. L’anziano, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi a una spalla e non è in pericolo di vita.
Le due versioni contrastanti: le indagini in corso
La dinamica esatta dei fatti, aggiunge Leggo, è ancora oggetto di accertamenti. Le due versioni fornite agli inquirenti sono infatti divergenti. Secondo l’anziano 80enne, “nel timore che potesse farsi male, il pensionato è intervenuto – ma a suo dire non lo avrebbe colpito con un pugno“.
La sua intenzione, dunque, sarebbe stata semplicemente quella di proteggere i giovani. Diversamente, per il 51enne, il gesto dell’anziano avrebbe avuto toni aggressivi e avrebbe richiesto una reazione.