Gravissimo infortunio in Serie A: stagione praticamente finita per la punta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gravissimo infortunio in Serie A: stagione praticamente finita per la punta

Andrea Belotti

Il Cagliari perde la sua punta Andrea Belotti per una lesione al crociato. In attesa del mercato di gennaio, Pisacane punta su Borrelli.

Il Cagliari deve affrontare una grave emergenza in attacco dopo l’infortunio della sua punta Andrea Belotti. L’attaccante ex Roma e Torino, arrivato in Sardegna per rilanciarsi, ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la sfida contro l’Inter. Un colpo durissimo per squadra e tifosi, considerando che in appena due presenze aveva già lasciato il segno con una doppietta al Lecce e un assist decisivo contro il Parma.

L’infortunio, confermato dagli esami clinici, richiede almeno sei mesi di recupero, rendendo praticamente certa la sua assenza per tutto il resto della stagione. Un duro colpo anche per il tecnico Fabio Pisacane, che aveva puntato su Belotti come sostituto naturale di Piccoli, passato alla Fiorentina.

Pallone
Pallone – newsmondo.it

Borrelli in pole, Luvumbo torna disponibile

Con il mercato di gennaio ancora lontano, Pisacane dovrà affidarsi alle risorse già presenti in rosa. Il primo nome è quello di Gennaro Borrelli, che ha già sostituito Belotti contro la Fiorentina e che ora potrebbe diventare il riferimento offensivo.

Buone notizie arrivano anche da Zito Luvumbo, che ha recuperato dal problema muscolare e sarà disponibile per la trasferta contro l’Udinese. Il suo rientro potrà offrire velocità e imprevedibilità al reparto offensivo.

L’ipotesi Kilicsoy e le difficoltà di mercato

Tra le possibili alternative figura anche Kilicsoy, classe 2005, arrivato dal campionato turco. Ha talento e fiuto del gol, ma è ancora giovane e poco abituato ai ritmi della Serie A. Pisacane potrebbe essere costretto ad accelerare il suo inserimento.

Difficile invece pensare all’ingaggio di uno svincolato: il club punta a muoversi sul mercato di gennaio, ma fino ad allora dovrà “fare di necessità virtù”. A Udine, la prima prova senza il “Gallo”, sarà il banco di prova per i nuovi equilibri.

Leggi anche
Juventus: Kenan Yildiz, cosa succede con la sua gestione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2025 17:33

Juventus: Kenan Yildiz, cosa succede con la sua gestione

nl pixel