Milan, contatto per Lewandowski: Tare sogna il colpo a parametro zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contatto per Lewandowski: Tare sogna il colpo a parametro zero

Massimiliano Allegri

Il Milan ha sondato la disponibilità di Robert Lewandowski: Tare avrebbe avviato i contatti con l’agente del polacco per un trasferimento.

Nel mondo del calcio, ogni sessione di mercato può riservare sorprese clamorose. Stavolta a far parlare è il Milan, che dopo aver cercato Luka Modric, guarda con ambizione a un altro fuoriclasse: Robert Lewandowski. L’indiscrezione arriva dalla Spagna, dove il quotidiano Sport ha rivelato che Igli Tare, nuovo direttore sportivo rossonero, avrebbe avuto contatti diretti con Pini Zahavi, agente dell’attaccante del Barcellona.

Il contratto di Lewandowski con i blaugrana scade il 30 giugno 2026, ma secondo diversi media, incluso Sport e Barça Universal, non ci sarebbero le basi per un prolungamento. Da gennaio 2026, quindi, il polacco potrà liberamente accordarsi con un altro club, e il Milan vuole farsi trovare pronto.

Bayern Monaco

Tare studia il colpo: obiettivo Lewandowski a zero

L’idea è chiara: Tare sogna un colpo simile a quello tentato con Modric, ovvero portare a Milano un campione a parametro zero, capace di dare esperienza e qualità immediate. Sebbene Lewandowski percepisca circa 33 milioni di euro a stagione al Barcellona, cifra fuori portata per il club rossonero, un addio a costo zero potrebbe aprire spiragli per una trattativa basata su un contratto più sostenibile.

Il Milan ha anche un altro motivo per insistere: la maglia numero 9 è ancora senza un vero leader e Lewandowski potrebbe esserne il simbolo ideale. Secondo varie fonti, il contatto tra Tare e Zahavi è stato definito “esplorativo”, ma è il primo passo per costruire una trattativa concreta.

I club arabi osservano, il Milan resta alla finestra

Secondo fonti come CNA.al e Gazeta Express, non mancano le alternative per il bomber polacco: diversi club sauditi avrebbero già espresso interesse, offrendo anche il doppio dell’attuale stipendio. Tuttavia, Lewandowski potrebbe preferire restare in Europa, in un contesto competitivo e con ambizioni importanti, come quello rossonero.

Il tempo gioca a favore del Milan, che può lavorare con calma sul piano tecnico ed economico. Massimiliano Allegri, da sempre favorevole a profili esperti, accoglierebbe il polacco a braccia aperte. Come dimostrato dal caso Modric, l’età può diventare un valore aggiunto se accompagnata da qualità e mentalità vincente.

Il sogno Lewandowski, per ora, è solo agli inizi. Ma al Milan sanno che, per realizzarlo, serve cominciare proprio così: da un semplice contatto.

Leggi anche
Milan mercato gennaio 2026: Allegri chiede un difensore, il piano di Tare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2025 18:26

Milan mercato gennaio 2026: Allegri chiede un difensore, il piano di Tare

nl pixel