Nel corso della puntata di ‘Chi l’ha visto?’ su Rai 3, ecco una nuova intercettazione sul delitto di Garlasco che riguarda Andrea Sempio.
La nomina di un nuovo consulente per Andrea Sempio è solo una delle ultime novità relative al delitto di Garlasco. Infatti, in queste ore, sono venute a galla alcune intercettazioni piuttosto sospette relative all’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. In particolare un audio molto interessante è stato fatto ascoltare nel corso dell’ultima puntata di ‘Chi l’ha visto?’, trasmissione con Federica Sciarelli su Rai 3.

Delitto di Garlasco: l’intercettazione di Andrea Sempio
Il caso del delitto di Garlasco è stato affrontato nel corso dell’ultima puntata di ‘Chi l’ha Visto?’ andata in onda mercoledì 1 ottobre. In particolare, durante la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli, sono state mandate in onda alcune parole intercettate relative ad Andrea Sempio. Il programma ha approfondito il tema delle intercettazioni che riguardano l’indagato e la sua famiglia, oltre le indagini legate all’ex om Venditti, accusato di corruzione.
L’audio a ‘Chi l’ha visto?’
Durante la trasmissione, nella quale è stato ospite anche l’avvocato di Alberto Stasi che segue il caso Garlasco, è stato trasmesso un audio relativo ad Andrea Sempio dove alcuni passaggi sono udibili mentre altri vengono coperti dalla musica. Nello specifico, però, si possono sentire alcune parole da un certo punto di vista anche inquietanti. “C’è qualcosa che non deve andare in giro ai giornalisti”, si sente tra i passaggi audio delle intercettazioni ambientali di Sempio mai trascritte integralmente nei documenti ufficiali. “Quando vanno a guardare loro vanno a vedere foto, filmati, qualunque cosa… però… c’è qualcosa che non deve andare in giro ai giornalisti“, si sente dire nello specifico da Sempio. Parole che, va detto, non sembrano essere collegate a qualcosa di preciso ma sulle quali, sicuramente, andrebbe fatta chiarezza.
Delitto di #Garlasco: “C’è qualcosa che non deve andare in giro ai giornalisti”. A cosa ci si riferiva in questa intercettazione di Andrea Sempio? Qualcuno riesce a distinguere altre parole nell’audio considerato “non udibile”?#chilhavisto→ https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/z8abGGfk85
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) October 1, 2025