Francesco Totti ironizza sui tre rigori sbagliati dalla Roma: "Non è mai successo..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesco Totti ironizza sui tre rigori sbagliati dalla Roma: “Non è mai successo…”

Francesco Totti

Dopo i tre rigori falliti dalla Roma contro il Lille, arriva il commento ironico di Francesco Totti: “A me dicevano che fosse facile.”

Una serata da dimenticare per i tifosi della Roma. Nel match di Europa League contro il Lille, la Roma ha vissuto un momento surreale e unico nella storia del calcio: tre rigori consecutivi sbagliati. Due errori da parte di Dovbyk, seguiti da un altro tiro fallito da Soulé, hanno acceso non solo la delusione sportiva, ma anche una serie di sfottò virali sui social.

Come riportato da sportmediaset.mediaset.it, tra i tanti commenti, spicca quello dell’ex capitano e bandiera della Roma, Francesco Totti, che ha scelto l’ironia per esprimere il suo sconcerto. In un audio inviato a un amico, Totti ha dichiarato: “A me dicevano che segnavo solo su rigore… dicevano che fosse facile. Non è mai successo nella storia del calcio di sbagliare tre rigori di fila… ‘mortacci vostra’. Solo la Roma riesce a fare queste cose.”

Francesco Totti
Francesco Totti

L’ironia di Totti diventa virale

Le parole dell’ex numero 10 sono diventate rapidamente virali, rimbalzando di chat in chat fino a finire sui social. Il tono è quello tipico di Totti: diretto, romano, spontaneo. Il riferimento alle critiche ricevute in carriera, secondo cui “segnava solo su rigore”, viene rovesciato con sarcasmo in uno dei momenti più difficili della stagione giallorossa.

La frase “Solo la Roma riesce a fare queste cose” è stata condivisa migliaia di volte, trasformandosi quasi in un meme collettivo tra tifosi e appassionati di calcio.

Una serata che resta nella storia

Fallire tre calci di rigore consecutivi in una sola partita è qualcosa che raramente si è visto nel calcio professionistico. L’episodio ha lasciato sgomenti i tifosi, ma anche chi come Totti ha rappresentato quella maglia per oltre due decenni. Il suo commento, seppur ironico, nasconde una profonda amarezza: “Non è mai successo nella storia del calcio…”.

In una stagione ancora incerta, episodi come questo contribuiscono a definire il tono emotivo del tifo romanista: tra passione, sofferenza e, come spesso accade a Roma, tanta ironia.

Leggi anche
Juventus, pensieri Tudor: tutti i problemi dei bianconeri

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2025 18:41

Juventus, pensieri Tudor: tutti i problemi dei bianconeri

nl pixel