Scontro infuocato a Omnibus su La7 tra Daniele Capezzone e Luca Telese: lite in diretta TV sul caso Flotilla, il video.
Le tensioni non sono solo quelle nelle piazze denunciate da Antonio Tajani, ma anche in TV, dove la lite tra Daniele Capezzone e Luca Telese ha mostrato toni sempre più duri. È quanto accaduto nell’ultima puntata di Omnibus su La7, come riportato da Adnkronos, durante un acceso scontro sul tema della Global Sumud Flotilla.

Flotilla, cosa è successo tra Daniele Capezzone e Luca Telese
L’europarlamentare Benedetta Scuderi, collegata in diretta con Omnibus, è stata al centro delle critiche mosse da Daniele Capezzone. Scuderi è tra i quattro parlamentari italiani che hanno preso parte alla missione della Flotilla e che hanno lasciato Israele con 24 ore di anticipo rispetto agli altri attivisti.
Il giornalista ha esordito con toni sarcastici: “Bentornata, nel totale dissenso ma con assoluta benevolenza, all’onorevole Scuderi. Sono contento che sia tornata e stia bene, anche grazie al governo italiano“. Poi l’attacco diretto: “Ci sono due cose, onorevole, che non funzionano proprio. La prima è questa: nessuno sale su un aereo a sua insaputa e contro la sua volontà. Il fatto è che quattro parlamentari sono andati via, avete mollato i vostri compagni. Non si hanno notizie di vostre proteste se non ora che siete al calduccio“.
Infine, una seconda accusa ancora più pesante: “Ci sono accuse non solo israeliane ma internazionali sui finanziamenti diretti o indiretti di Hamas…”.
“Stai a cuccia…”: esplode la lite in TV
L’intervento di Daniele Capezzone ha fatto esplodere Luca Telese, aggiunge Adnkronos, che si è alzato mostrando un articolo di giornale e ha risposto con durezza: “Sei un poveretto…“. Poi ha aggiunto: “Stai a cuccia…“, rivolgendosi direttamente al giornalista. Quest’ultimo ha reagito: “Stai a cuccia? Ma come si permette questo fascista rosso? Vai con Hamas…“.
A quel punto Telese ha abbandonato lo studio dicendo: “Buffone, falla finita…“. La conduttrice Gaia Tortora ha commentato l’episodio definendolo “un’uscita molto teatrale” e aggiungendo: “Di solito queste cose nello stesso gruppo non si fanno“. Lo scontro è continuato anche sui social.
Caos totale a Omnibus: Capezzone e Telese si affrontano in una battaglia di insulti e giornali volanti, Telese fugge dallo studio! #5ottobre #omnibusla7 #Capezzone #Telese @Capezzone @lucatelese
— CAESO QUIINCTIUS (@Orgoglioitalia3) October 5, 2025
Grazie del video a Davide Scifo @strange_days_82 pic.twitter.com/iQFN4TriuI