Addio alla famosissima attrice di Vice Principals, Grey’s Anatomy e Better Call Saul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio alla famosissima attrice di Vice Principals, Grey’s Anatomy e Better Call Saul

Ombra di un profilo di una ragazza

È morta a 52 anni Kimberly Hébert Gregory, attrice nota per ruoli in The Big Bang Theory, Grey’s Anatomy e Vice Principals.

La notizia della morte di Kimberly Hébert Gregory, avvenuta all’età di 52 anni, ha scosso profondamente il mondo della televisione americana. L’attrice, nota per i suoi ruoli in serie di culto come Grey’s Anatomy, The Big Bang Theory, Better Call Saul e soprattutto Vice Principals, si è spenta in circostanze non ancora chiarite. La conferma è arrivata dal suo ex marito, l’attore Chester Gregory, che ha condiviso il dolore sui social. Le cause del decesso non sono state rese pubbliche.

Kimberly Hébert Gregory attrice
L’attrice Kimberly Gregory – newsmondo.it

Una carriera tra teatro, serie TV e cinema

Nata a Houston il 7 dicembre 1972, Kimberly Hébert Gregory ha intrapreso inizialmente la carriera teatrale, prima di affermarsi nel mondo della televisione. Il suo esordio in TV è datato 2007 con la serie The Black Donnellys, nello stesso anno in cui apparve anche nel film Manuale di infedeltà per uomini sposati con Chris Rock.

Il ruolo che ha segnato una svolta nella sua carriera è stato quello della preside Belinda Brown nella serie Vice Principals (HBO, 2016–2017), dove ha recitato accanto a Danny McBride e Walton Goggins. Quest’ultimo, in un toccante messaggio pubblicato sui social, l’ha ricordata come “una delle migliori con cui abbia mai lavorato” e “una vera professionista”.

I ruoli più amati e il ricordo dei colleghi

Kimberly Hébert Gregory ha dimostrato una straordinaria versatilità, partecipando a numerosi progetti televisivi di successo. Tra le sue apparizioni ricordiamo Kevin (Probably) Saves the World, The Chi, Devious Maids, Brooklyn Nine-Nine, Medical Police, Genius, Barry, The Act e Better Call Saul. Ha inoltre recitato nel film Five Feet Apart e prestato la voce a serie animate come Craig of the Creek e Jessica’s Big Little World.

L’attrice Busy Philipps, sua collega in Vice Principals, ha scritto: “Era una luce e una forza. Ci mancherà tantissimo”. Un tributo che riflette l’affetto e la stima che molti colleghi nutrivano per lei.

Ad oggi, non sono state rese note le cause della morte, ma il vuoto lasciato dalla sua scomparsa è profondo. Con il suo talento e la sua energia, Kimberly Hébert Gregory ha lasciato un segno duraturo nella TV americana.

Leggi anche
Spinta a terra, legata e violentata: l’aggressione di un “insospettabile” su una pista ciclabile

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2025 13:05

Spinta a terra, legata e violentata: l’aggressione di un “insospettabile” su una pista ciclabile

nl pixel