"Giudicavo chi parlava di malattie in tv": la confessione di Enrica Bonaccorti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Giudicavo chi parlava di malattie in tv”: la confessione di Enrica Bonaccorti

Enrica Bonaccorti

Enrica Bonaccorti parla del tumore a La Volta Buona e ammette di aver giudicato chi raccontava le malattie in tv.

Dopo aver annunciato la sua malattia sui social, Enrica Bonaccorti torna a parlare pubblicamente del tumore al pancreas che l’ha colpita. Lo fa con parole sincere e profonde, trasmesse nella puntata dell’8 ottobre 2025 di La Volta Buona, con contenuti tratti dall’intervista al TG1 andata in onda il 1° ottobre.

Caterina Balivo

Enrica Bonaccorti ricorda la collega Eleonora Giorgi

Nel post su Instagram, come riportato da Leggo, Enrica Bonaccorti ha ricordato anche Eleonora Giorgi, scomparsa a marzo per lo stesso tumore: “L’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei“. Ma oggi, con la consapevolezza maturata, aggiunge: “Non so cosa dire, tranne che è successa. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi“.

“Giudicavo chi parlava delle malattie in tv”

Enrica Bonaccorti torna a raccontarsi a La Volta Buona, con contenuti tratti dalla recente intervista al TG1. Lo fa partendo da una confessione: “A volte sono giudicante quando vedo certe esternazioni in televisione“. Oggi ammette di aver scoperto un valore profondo in quel gesto: “Bisogna sforzarsi di condividere quello che si prova“.

Nel suo percorso di cura e riflessione, anche la leggerezza ha avuto un ruolo fondamentale: “Guardare la televisione mi ha aiutato, cercavo i programmi più stupidi, più semplici. Vedere i documentari sui cuccioli mi fa stare bene“.

Parlando della sua carriera, individua un momento chiave: “Il faro della mia carriera è sempre stato Italia Sera, la scoperta di ciò che mi interessava fare e sapevo fare“. E ricorda l’occasione in cui fu chiamata a sostituire Raffaella Carrà. Infine, conclude con gratitudine: “Sono felicissima e grata di aver fatto alcune cose che penso possano essere positive anche adesso“.

Leggi anche
“Febbre e dolori atroci”: boom di una ‘malattia misteriosa’, dietro ci sono tre arbovirus

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2025 17:53

“Febbre e dolori atroci”: boom di una ‘malattia misteriosa’, dietro ci sono tre arbovirus

nl pixel