Miguel Angel Russo: morto l'ex allenatore del Boca Juniors
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma nel calcio: addio allo storico allenatore

campo da calcio di notte con luce

Il mondo del calcio in lutto: è morto il famosissimo e vincente allenatore amato e rispettato da tutti Miguel Angel Russo. Il cordoglio del pallone.

Un terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo del calcio con particolare riferimento a quello argentino. All’età di 69 anni è morto Miguel Angel Russo, ex allenatore del Boca Juniors che aveva dovuto lasciare l’incarico lo scorso 21 settembre per problemi di salute legati a un tumore alla prostata che lo aveva colpito già dal 2017.

Pallone calcio
Pallone calcio – newsmondo.it

Calcio in lutto: morto Miguel Angel Russo

Sono ore di grandissima amarezza per tutto il mondo del calcio con particolare riferimento a quello argentino. Miguel Angel Russo è scomparso all’età di 69 anni a Buenos Aires. L’ex allenatore del Boca Juniors aveva dovuto lasciare l’incarico lo scorso 21 settembre per problemi di salute legati a un tumore alla prostata che lo aveva colpito già dal 2017.

Ad annunciare la dipartita dell’uomo è stato lo stesso club argentino che gli aveva dedicato l’ultima vittoria per 5-0 sul Newell’s, con la squadra guidata dal suo vice, Claudio Ubeda. Si tratta di una notizia veramente drammatica che ha lasciato sconvolto tutto il settore.

Il cordoglio del Boca

“Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Angel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno. Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore. Addio, caro Miguel!”, sono state queste le parole del Boca sui social.

La società ha fatto sapere che in queste ore, dalle 10 alle 22, aprirà le porte della Central Hall di Brandsen 805 per salutare l’allenatore. Inoltre una sorta di veglia funebre proseguirà venerdì 10 ottobre dalle 10:00 alle 12:00.

Il compianto mister era alla sua terza esperienza alla guida del Boca Juniors: nel 2007 vinse la Copa Libertadores con Juan Roman Riquelme- Mentre l’ultimo successo con gli Xeneizes è stato il campionato del 2020.

Leggi anche
Scoppia il caos tra Allegri e Leao al Milan: arriva anche Rabiot

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2025 14:15

Scoppia il caos tra Allegri e Leao al Milan: arriva anche Rabiot

nl pixel