Alcune dichiarazioni della relatrice speciale delle Nazioni Unite, Francesca Albanese, hanno generato il caso con Meloni e FdI che hanno replicato.
Mentre a Gaza la situazione tra Israele e Hamas vede tutti gli ostaggi essere liberati, in tv c’è chi come la relatrice speciale delle Nazioni Unite, Francesca Albanese, ha stupito con delle parole piuttosto controverse che hanno fatto gridare allo scandalo e hanno portato alla durissima risposta di Giorgia Meloni tramite il suo partito, Fratelli d’Italia.

Francesca Albanese: scandalo dopo le sue parole
Alcune sue dichiarazioni recenti hanno portato a diverse critiche. Ma le ultime, quelle rilasciate a ‘4 Di Sera’, hanno generato un vero e proprio scandalo. Stiamo parlando della relatrice speciale all’Onu, Francesca Albanese che si è così espressa in merito al piano di pace di Trump e le vicende a Gaza. “Non mi sembra corretto, la resistenza palestinese è vecchia almeno 60 anni, per me il genocidio dal punto di vista legale è cominciato il 9 ottobre da quando è stato eseguito l’ordine di tagliare i viveri a Gaza”, le sue parole.
Poi, facendo riferimento all’Italia, ecco le frasi che hanno generato il caos: “In un Paese come questo, che è abbastanza ottuso e ignorante su quella che è la resistenza dal punto di vista del diritto internazionale, nella storia della decolonizzazione etc., c’è una ignoranza della storia e della resistenza del popolo palestinese”.
Meloni e FdI insorgono: il post
Le frasi della Albanese sono state riprese da Fratelli d’Italia, partito di Giorgia Meloni. Il focus è andato soprattutto agli insulti rivolti all’Italia, Paese considerato “ottuso e ignorante”. “L’arroganza e il nervosismo di chi ha capito che non potrà più costruire la propria carriera sulla tragedia del Medio Oriente“, si legge nel post social di FdI indirizzato proprio alla Albanese. Diversi gli utenti che, in questo caso, hanno dato ragione al partito della Meloni ed esaltato la stessa Premier per le sue posizioni e le sue azioni.