Delitto di Garlasco: frase su Chiara Poggi biglietto padre Sempio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: spunta la frase del padre di Sempio su Chiara Poggi

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

Le indagini sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi continuano. In particolare, il focus su alcuni biglietti trovati che riguardano la famiglia Sempio.

Continuano ad essersi colpi di scena relativamente al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In particolare per quanto riguarda la famiglia Sempio che nelle scorse ore ha deciso di revocare l’incarico di difensore all’avvocato Massimo Lovati. In questo contesto, spicca anche un biglietto dove il padre di Andrea Sempio cita la povera ragazza, uccisa il 13 agosto 2007.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: le evoluzioni del caso

Stanno andando avanti le indagini legate al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Nelle ultime settimane, il focus si è spostato soprattutto sui rapporti tra i Sempio e l’ex pm Venditti, accusato di corruzione. Proprio Venditti è stato chiamato in causa a Brescia nelle scorse ore per l’udienza davanti al tribunale del Riesame contro la perquisizione e i sequestri dei dispositivi elettronici eseguiti lo scorso 26 settembre. L’uomo ha spiegato tramite il proprio legale di non aver “mai preso un euro”.

La frase del padre di Sempio su Chiara Poggi

Eppure, nell’ambito delle stesse indagini e in relazione alle perquisizioni effettuate dalle autorità, l’attenzione si è spostata su un elemento chiave che sarebbe merso da un verbale. Si tratterebbe di un biglietto trovato nel portaoggetti dello sportello passeggero anteriore dell’auto Suzuki in uso ai genitori di Sempio.

Su questo foglietto, si legge testualmente: “118 stesa sul pavimento in fondo alle scale. Stasi chiama cc 12-13″. A prendersi la responsabilità di tale scritto è stato Giuseppe Sempio, padre dell’indagato Andrea, che ha rivendicato la paternità della nota. Da capire con precisione a cosa facciano riferimento le sue parole.

Il riferimento al “118” potrebbe indicare i soccorsi medici, mentre “stesa sul pavimento in fondo alle scale” richiama chiaramente la scena del crimine e la povera Chiara Poggi. “Stasi chiama cc 12-13” potrebbe alludere ovviamente ad Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio, e ai carabinieri (cc), con indicazioni legate a orari approssimativi, forse ore 12-13. Ci sarebbe poi anche un altro appunto, attribuito ad Andrea Sempio, che vedrebbe scritto “Chiamate vs Fisso Poggi”, che andrebbe a suggerire contatti telefonici verso il telefono fisso di casa Poggi. Le autorità stanno cercando di chiarire tutti questo e unire “i puntini”.

Leggi anche
Tremendo femminicidio: uccisa a coltellate dal compagno sul terrazzino di casa: chi è la vittima

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2025 13:00

Tremendo femminicidio: uccisa a coltellate dal compagno sul terrazzino di casa: chi è la vittima

nl pixel