Roma-Inter: Lautaro Martinez c’è nonostante il fuso, ecco chi gioca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Inter: Lautaro Martinez c’è nonostante il fuso, ecco chi gioca

Lautaro Martinez

Inter, Lautaro Martinez pronto per la Roma dopo il rientro dall’Argentina, Thuram ancora out: Bonny favorito su Pio Esposito.

Lautaro Martínez è pronto a guidare l’Inter nella sfida cruciale contro la Roma capolista. Il capitano nerazzurro, reduce da una brillante prestazione con l’Argentina (due gol nel 6-0 contro Porto Rico), ha fatto rientro in Italia con un volo privato messo a disposizione dal club. Nonostante il lungo viaggio dalla Florida e il fuso orario da smaltire, Lautaro ha già ripreso gli allenamenti giovedì alla Pinetina, dimostrando ancora una volta grande professionalità.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Lautaro non si ferma: dopo la doppietta, subito in campo

La sua presenza all’Olimpico sabato sera è praticamente certa. L’argentino sfiderà la miglior difesa della Serie A, determinato a confermare l’attacco più prolifico del campionato, quello nerazzurro. La sua condizione fisica verrà comunque monitorata fino all’ultimo, ma l’intenzione dello staff tecnico è quella di puntare sulla sua grinta e leadership.

Bonny più di Pio: la sorpresa in attacco

Con Marcus Thuram ancora ai box per un infortunio muscolare – il francese punta al rientro nella sfida di mercoledì 25 ottobre contro il Napoli – il tecnico Chivu deve scegliere chi affiancare a Lautaro. Il ballottaggio è tra Bonny e Pio Esposito, ma al momento il giovane francese è favorito.

Bonny, infatti, ha lavorato per tutta la sosta alla Pinetina, seguendo da vicino gli schemi dello staff nerazzurro. Pio Esposito, invece, è stato impegnato con l’Italia under 21, fattore che potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso il compagno di squadra. Inoltre, Bonny è stato spesso indicato come il “vice Thuram” per caratteristiche fisiche e stile di gioco.

Per quanto riguarda il resto della formazione, si va verso la conferma del 3-5-2: Sommer tra i pali, con Akanji, Acerbi e Bastoni in difesa; Dumfries e Dimarco sugli esterni; Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mediana.

In un match che promette spettacolo e intensità, l’Inter conta su un Lautaro determinato e su un Bonny motivato a sfruttare al meglio la sua occasione.

Leggi anche
Tudor studia il jolly Koopmeiners: come cambia la Juventus contro il Como

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2025 18:25

Tudor studia il jolly Koopmeiners: come cambia la Juventus contro il Como

nl pixel