Bus del Pistoia Basket assalito da sassi: morto un autista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Agguato al bus dei tifosi del Pistoia, sassi e violenza: morto l’autista

Incidente autobus vetro parabrezza rotto

Episodio sconcertante: agguato al bus dei tifosi del Pistoia Basket mentre il mezzo stava lasciando Rieti, dopo un match di A2.

Follia assoluta ai danni del bus che trasportava i tifosi del Pistoia al seguito della squadra di basket di A2. Il mezzo è stato assaluto da una sassaiola lungo la superstrada Rieti-Terni, all’altezza dello svincolo di Contigliano (Rieti), da parte di alcuni “tifosi” della Sebastiani Basket di Rieti. Oltre alla violenza inaudita del gesto, anche la tragedia con uno degli autisti del mezzo rimasto ucciso.

incidente bus con finestrini rotti

Bus del Pistoia Basket assalito: i fatti

Ore di grande amarezza per il terribile episodio di violenza che si è verificato ai danni del bus del Pistoia Basket con i tifosi al seguito della squadra. Il mezzo, infatti, è stato assalito da alcuni delinquenti, presumibilmente “tifosi” della Sebastiani Basket di Rieti. Questi individui hanno iniziato a lanciare sassi e oggetti contro i rivali dopo la partita di A2 disputata nel pomeriggio di domenica.

L’esito è stato tragico: paura e un morto. Infatti, ha perso la vita uno degli autisti rimasto colpito dal lancio assurdo da parte di queste persone. Sul posto, oltre il 118, sono intervenute diverse pattuglie di Polizia e Carabinieri. Il pullman è stato raggiunto dal lancio di sassi nella parte anteriore. In questo senso, il parabrezza è stato sfondato da una pietra, proprio all’altezza del sedile dove con ogni probabilità era seduto il secondo autista, accanto al guidatore.

Morto l’autista: chi era

Secondo le informazioni filtrate dopo l’episodio, la polizia avrebbe identificato il gruppetto di persone che ha dato l’assalto al bus dei tifosi della squadra di basket Pistoia A2 che aveva battuto in casa la Sebastiani basket Rieti e stava rientrando in Toscana. Stando a quanto ripreso da diversi media, pare che l’uomo rimasto ucciso fosse vicino alla pensione e che avesse iniziato da pochi mesi a lavorare per l’azienda di trasporti Jimmy Travel, con sede all’Osmannoro, nella piana fiorentina, che collabora insieme ai tifosi del Pistoia Basket.

“La società si dichiara sconcertata per la dinamica che ha provocato l’incidente”, la nota del club toscano del Pistoia basket.

Leggi anche
Figlia uccide la madre con un masso: il caso agghiacciante

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2025 8:22

Figlia uccide la madre con un masso: il caso agghiacciante

nl pixel