Delitto di Garlasco: Antonio De Rensis lascia Giletti in diretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: l’ultimo gesto dell’avvocato di Stasi in tv fa discutere

Alberto Stasi

Il giallo del delitto di Garlasco si “combatte” anche in televisione. L’ultimo episodio controverso che riguarda l’avvocato di Stasi e l’ex legale di Sempio.

Non solo l’ennesima intercettazione legata al delitto di Garlasco e alla famiglia Sempio che sta facendo discutere. Adesso, anche i vari avvocati chiamati in causa, attuali ed ex, stanno facendo parlare. A ‘Lo Stato delle cose’, con Massimo Giletti, ecco, infatti, un controverso episodio che ha visto coinvolto il difensore di Alberto Stasi, Antonio De Rensis.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: il caso a ‘Lo Stato delle Cose’

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda de ‘Lo Stato delle Cose’ con Massimo Giletti è stato affrontato il caso del delitto di Garlasco con diversi retroscena legati ai soldi dei Sempio. Presente in collegamento l’ex avvocato proprio di Andrea Sempio, Lovati, mentre in studio si trovavano, oltre al conduttore, anche la giornalista Ilenia Petracalvina e il legale di Alberto Stasi, Antonio De Rensis. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un episodio molto particolare, destinato a far parlare.

Il gesto dell’avvocato di Stasi

Mentre Lovati rispondeva ad una domanda sui soldi intascati dai Sempio per le sue prestazioni da avvocato, in studio, Antonio De Rensis ha annunciato di dover lasciare la trasmissione. “È arrivato il momento che io ti saluti, ti ringrazio per questa ospitalità”, ha detto dal nulla il legale di Stasi. A quel punto Giletti ha reagito quasi incredulo: “Questo nasconde qualcosa di grave”.

A quel punto De Rensis ha ribadito: “No, semplicemente devo andare perché ho esaurito il mio ruolo ed è giusto che io adesso mi congedi e vi lasci a questa conversazione della quale non voglio…”. Dal canto suo il padrone di casa ha aggiunto: “Questo è un imprevisto, io capisco e non voglio sapere i motivi, perché io sono molto rispettoso. Anche perché – devo dire la verità – raramente si incontrano dei gentleman come l’avvocato De Rensis. Per cui se lei si alza adesso, vuol dire che c’è un motivo che io non conosco, ne prendo atto e la ringrazio”. Da capire se ci saranno spiegazioni in futuro ma è possibile che De Rensis abbia scelto di non stare ad ascoltare determinati discorsi legati a Lovati che nelle ultime settimane è stato al centro di diverse situazioni che hanno coinvolto anche Fabrizio Corona.

Leggi anche
Omicidio Cecchettin: Turetta potrà chiedere permessi premio e uscire, ecco quando

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2025 17:20

Omicidio Cecchettin: Turetta potrà chiedere permessi premio e uscire, ecco quando

nl pixel