Lo scontro nel mondo politico italiano tra Meloni e Schlein ha visto l’intervento a gamba tesissima di Pier Luigi Bersani in televisione.
Il duello tra Giorgia Meloni e Elly Schlein va avanti, non solo a livello di sondaggi politici. Le accuse della leader dem alla Premier sui comportamenti e le mosse del Governo sono state affrontate anche da Pier Luigi Bersani che nel corso della trasmissione di La7, ‘DiMartedì’, ha avuto modo di esprimersi con un paragone notevole, non certo molto felice verso la Premier.

Le accuse della Schlein alla Meloni
La vicenda affrontata a ‘DiMartedì su La7 ha preso spunto da alcune parole della leader del Pd, Schlein, dette ad Amsterdam in occasione dell’annuale Congresso europeo dei progressisti. “Il punto è che l’estrema destra quando è al governo non provvede ai bisogni primari della nostra gente”, ha affermato la segretaria dem. “È piuttosto chiaro cosa stanno facendo: propaganda ogni giorno. Quello che stanno facendo è alimentare un clima di divisione polarizzazione e odio. E noi ne paghiamo le conseguenze ogni giorno”.
L’affondo di Bersani in tv
A queste parole avevano fatto seguito le risposte della Premier e anche di altri esponenti politici. Tra gli ultimi a parlare è stato, invece, Pier Luigi Bersani: “Dopo che la Schlein ha mandato quel sasso in piccionaia. A me hanno stupito i commenti soprattutto di tanti che si definiscono moderati o liberali. Hanno irriso anziché fare una riflessione seria”, ha detto il volto della sinistra.
“Nel mondo la nuova destra sta incrinando, deformando le democrazie liberali. La Meloni non c’entra? Dicono che la Meloni non sia Trump né Orban, ma non penso. La Meloni usa un dosaggio diverso, ma gli ingredienti sono gli stessi”, si è spinto in un paragone molto forte Bersani andando quindi ad attaccare la Presidente del Consiglio.