Il messaggio di Bruno Vespa nei confronti di Jannik Sinner dopo la decisione di non partecipare alla Coppa Davis. Il giornalista non ci sta.
Dopo le durissime parole di Corrado Augias, ecco che Jannik Sinner è finito nel mirino anche di Bruno Vespa. Tutta colpa della decisione del tennista di non rendersi disponibile alla Coppa Davis 2025 con l’Italia. Una scelta che ha spiazzato il mondo dello sport e non solo provocando, come detto, tantissime reazioni controverse.

Il no di Sinner alla Coppa David 2025
La querelle legata a Sinner è partita dalla notizia del suo “no” alla Coppa Davis 2025 con l’Italia. Una scelta anticipata dall’allenatore Volandri e che poi è stata confermata dal numero 2 al mondo: “Quest’anno io e il mio team abbiamo deciso così. È stata una scelta non semplice. Dopo le Atp Finals di Torino l’obiettivo è partire col piede giusto nel 2026 in Australia. Una settimana sembra una banalità ma non lo è. Perché in quei giorni fai una preparazione lunga. Nel 2023 e nel 2024 l’abbiamo vinta la Davis”, ha fatto sapere il campione del tennis a Sky Sport.
Bruno Vespa si arrabbia ma fa una gaffe
Al netto delle parole di Sinner, ecco che tra le varie critiche giunte, è arrivata anche quella di Bruno Vespa. Tramite un post sui social, il giornalista di ‘Porta a Porta’ ha scritto: “Perché un italiano dovrebbe tifare per Sinner? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la Nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la Coppa Davis con la sua Spagna”.
Un messaggio molto forte e che, allo stesso tempo, ha fatto notare una gaffe particolare del giornalista. Infatti, Vespa ha nominato il numero 1 al mondo Alcaraz chiamandolo, però, in modo errato, ovvero Alvarez. Lapsus? Errore di tastiera? Qualsiasi cosa abbia provocato l’errore, in tanti se ne sono accorti e hanno preso in giro il giornalista nei commenti.
Perché un italiano dovrebbe tifare per Sinner? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la coppa Davis con la sua Spagna.
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) October 22, 2025