Andrea Sempio è uscito allo scoperto sul delitto di Garlasco e il suo rapporto con la vittima, Chiara Poggi. La rivelazione a ‘Chi l’ha visto?’.
Non solo i riferimenti allo scontrino e ai dubbi sul suo alibi. Andrea Sempio, indagato nel delitto di Garlasco e nell’omicidio Chiara Poggi, intervenuto alla trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto?’ ha avuto modo di fare chiarezza anche sul suo rapporto con la vittima. Tra i vari passaggi, una menzione anche alla fine con il suo ormai ex avvocato, Massimo Lovati.

Delitto di Garlasco: Sempio su scontrino, telefono e Lovati
Nel corso della lunga intervista rilasciata alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ su Rai 3, Andrea Sempio ha detto la sua verità su diversi temi legati al giallo del delitto di Garlasco e all’omicidio della povera Chiara Poggi. In particolare sullo scontrino di Vigevano e l’attendibilità del suo alibi, l’uomo ha detto: “Se la cosa avesse destato sospetti all’epoca avrebbero approfondito. Quello scontrino me l’hanno chiesto un anno dopo”.
In merito alla cella telefonica, invece: “I telefoni di quei tempi si agganciavano alla cella solo quando c’era qualche tipo di interazione. Quindi se non si facevano chiamate o si mandavano messaggi non si agganciava alla cella di quel paese. Con gli smartphone è diverso”, ha sottolineato Sempio nel dialogo con la trasmissione Rai.
Non è mancato un passaggio anche sulla fine del rapporto con l’avvocato Massimo Lovati, attualmente non più il suo legale: “Io credo che Lovati, per cui ho ancora rispetto, stima e affetto, perché mi accompagna da quasi 10 anni in questa sventura, si è fatto prendere dall’aspetto mediatico, dall’essere un personaggio, si è fatto trascinare in qualcosa di più grande di lui […]”.
La verità sui rapporti con Chiara Poggi
Ma i passaggi più rilevanti dell’intervista di Sempio riguardano la vittima: Chiara Poggi. Sempio ha, infatti, parlato di quelli che erano i suoi veri rapporti con la ragazza: “Se c’è il mio DNA sulle unghie di Chiara? Qualora ci fosse un qualche collegamento con me… io semplicemente frequentavo quella casa”, ha detto.
Posizione ferma anche su altri aspetti: “Mai visto video di Chiara Poggi intimi, parlarne mi sembra una mancanza di rispetto. Io Chiara Poggi l’ho vista forse meno di una decina di volte, eravamo molto distanti anche come età. Non frequentavamo gli stessi posti. Non l’ho mai vista in pigiama, non avevamo rapporti o confidenza. Non mi avrebbe mai aperto la porta in pigiama. Mai avuto neanche un rapporto con le gemelle Cappa, che io ricordi non ci siamo mai incontrati”, ha detto ancora Sempio a ‘Chi l’ha visto?‘.
Delitto di #Garlasco: “Io Chiara Poggi l’ho vista si e no una decina di volte”. Andrea Sempio risponde a “Chi l’ha visto?” su una possibile ipotesi di movente. “Eravamo mondi distanti. Non mi avrebbe mai aperto la porta in pigiama”.#chilhavisto→ https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/lnCKAdKjkF
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) October 22, 2025