Juventus: scoperto il problema di Yildiz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: scoperto il problema di Yildiz

Kenan Yildiz

Il talento turco della Juventus Kenan Yildız accusa fastidi al ginocchio e chiede riposo. Ecco cosa ha detto Tudor.

Dopo le parole di Igor Tudor in conferenza stampa, i tifosi della Juventus hanno iniziato a porsi domande sulle condizioni di Kenan Yildiz. Il tecnico ha infatti dichiarato: “Ha questo ginocchio un po’ così”, riferendosi al giovane talento turco. Una frase che ha immediatamente acceso l’attenzione, alimentando dubbi sulle sue reali condizioni fisiche.

Yıldız è uno dei giocatori più importanti della rosa, considerato da Tudor un punto fermo. Tuttavia, come confermato da più fonti, il classe 2005 non potrà giocare tutte le partite. La necessità di preservarne l’integrità fisica diventa ora una priorità per lo staff tecnico e medico.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

Come sta Yildız?

Il fastidio al ginocchio sinistro accompagna Yildiz già dalla scorsa stagione. Infatti, è solito scendere in campo con una fasciatura protettiva, segnale che il problema – seppur non grave – è reale. Secondo quanto riportato da 2Talks, si tratterebbe di una tendinopatia rotulea, una patologia infiammatoria del tendine rotuleo. È una condizione che può essere gestita con il giusto equilibrio tra attività e recupero, ma che richiede attenzione per evitare peggioramenti.

Il talento turco ha già accumulato 849 minuti in stagione, risultando il terzo più impiegato della rosa, dietro solo a Kelly e Kalulu. A questo va aggiunto l’impegno costante con la nazionale turca, dove viene anch’egli considerato titolare fisso. Non sorprende quindi che abbia chiesto di riposare per evitare un sovraccarico fisico.

Quando riposerà? Lazio, Udinese o Cremonese?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Yıldız potrebbe non partire titolare già dalla gara contro la Lazio, proprio per via della richiesta di riposo. Tudor sta valutando di dosare le energie del numero 10 anche in vista delle prossime due sfide contro Udinese e Cremonese.

Pur non trattandosi di un infortunio grave, il rischio che il problema si aggravi esiste, specialmente se non gestito con cautela. Tudor considera Yildiz il leader tecnico della squadra, ma sa che la Juventus non può permettersi di perderlo per lungo tempo. La parola d’ordine è dunque: gestione.

Leggi anche
Juventus: Tudor sorprende, il nuovo ruolo di Conceição

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2025 16:26

Juventus: Tudor sorprende, il nuovo ruolo di Conceição

nl pixel