Strangola la figlia della compagna e accoltella la madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strangola la figlia della compagna e accoltella la madre

Prove omicidio

Rene Mendez ha ucciso la compagna Sylvia Ramos e la figlia Brianna nel marzo 2023 a Laredo, Texas. Tutti i dettagli.

Il 6 marzo 2023, Laredo (Texas) è stata teatro di un duplice omicidio che ha sconvolto l’opinione pubblica. Il fratello di Sylvia Ramos, 40 anni, ha dato l’allarme dopo aver trovato la sorella morta nella sua abitazione in Lomas Del Sur Blvd. Con lei, anche la figlia diciannovenne Brianna Ramos giaceva priva di vita. L’autore dell’omicidio, Rene Mendez, compagno di Sylvia, è stato rintracciato ore dopo in un Motel 6, dove aveva tentato il suicidio con un mix letale di 130 pillole, cocaina e alcol. È sopravvissuto e arrestato.

Scena del crimine
Scena del crimine

Un duplice omicidio che ha scosso il Texas

Le indagini della polizia, coordinate dalla Webb County District Attorney’s Office, hanno rivelato un’escalation di violenza scioccante: prima ha strangolato Brianna nella sua camera da letto, poi ha lasciato l’appartamento per incontrare un amico, comportandosi come se nulla fosse accaduto. Tornato a casa, ha aspettato Sylvia e l’ha accoltellata 55 volte, principalmente al collo. Subito dopo, ha sottratto la sua carta bancaria, prelevato 500 dollari e acquistato cocaina.

La condanna e le parole dell’accusa

Il processo si è concluso il 24 ottobre 2025. La giuria ha riconosciuto Rene Mendez colpevole di omicidio di primo grado per entrambe le vittime. Il giudice lo ha condannato all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. Durante la requisitoria, l’assistente procuratrice Kassandra de Hoyos ha dichiarato che, pur avendo detto “non volevo farlo”, Mendez non si è mai fermato: ha agito con freddezza, brutalità e premeditazione.

Secondo l’accusa, la dipendenza da droghe può aver contribuito al contesto, ma non è la causa del gesto. “È stato lui a scegliere di uccidere. Non è stata l’addiction a soffocare Brianna o a infliggere 55 coltellate a Sylvia,” ha affermato la de Hoyos. La Corte ha ritenuto il gesto una manifestazione estrema di violenza domestica, non giustificabile con l’uso di sostanze.

Leggi anche
Denise Pipitone, il doppio dramma in famiglia: la rivelazione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2025 10:46

Denise Pipitone, il doppio dramma in famiglia: la rivelazione

nl pixel