Possibili novità sul delitto di Garlasco con le nuove perizie che potrebbero cambiare tutto relativamente alle posizioni di Sempio e Stasi.
Non solo le affermazioni un post social relativamente ad Andrea Sempio e al delitto di Garlasco. Adesso, nella lente di ingradimento ci è finito nuovamente Alberto Stasi. In particolare, stando ad alcune indiscrezioni sulle nuove perizie, pare che i fatti certificati anni fa possano essere stravolti, modificando radicalmente l’omicidio Chiara Poggi. Di questo ha parlato l’avvocato proprio di Stasi, Antonio De Rensis, intervenuto a ‘Mattino 5’ su Canale 5.

Delitto di Garlasco: le nuove perizie possono cambiare tutto
Potrebbero esserci grosse novità in merito al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In particolare si attendono i risultati delle nuove perizie che potrebbero radicalmente cambiare gli scenari in relazione alla morte della ragazza avvenuta il 13 agosto del 2007 e per la quale è finito in carcere Alberto Stasi, suo fidanzato dell’epoca.
Nello specifico, secondo gli ultimi sviluppi, l’orario dell’omicidio sarebbe diverso da quello indicato nelle sentenze: l’aggressione sarebbe durata più a lungo e sarebbe avvenuta in più fasi, durante le quali Chiara avrebbe cercato di difendersi. L’eventuale cambio di orario andrebbe in favore di Stasi e metterebbe a rischio le altre figure coinvolte, tra cui anche quella di Andrea Sempio.
Gli orari che possono salvare Stasi: parla De Rensis in tv
“Ci sono dei colpi di scena? Ci sono stati o ci saranno a breve?”, ha domandato Federica Panicucci a ‘Mattino 5’ su Canale 5 all’avvocato di Stasi, Antonio De Rensis, presente in studio. “Io ho letto anticipazioni e indiscrezioni. Devo dire che è tutto molto ipotetico. Qualora le indiscrezioni dovessero corrispondere… qualora… ma noi non le commentiamo”
“La nuova riscrittura potrebbe, potrebbe scagionare Alberto Stasi”, ha detto ancora la Panicucci incalzando il legale durante la diretta del programma Mediaset. A quel punto De Rensis ha aggiunto: “Qualora… le conseguenze sarebbero clamorose. Sa, per noi è sufficiente superare le 9.36. Noi alle 9.36 eravamo a casa, alle 9.12 si stacca l’allarme… Nessuno potrà dire 9.40, 9.50… Ci hanno mandato in galera: 9.12-9.35″, ha detto l’avvocato di Stasi facendo riferimento all’orario del presunto delitto della Poggi.
#Garlasco, nuove analisi e misure sul corpo di Andrea Sempio. Ci saranno nuovi colpi di scena? Il pensiero dell'avvocato De Rensis#Mattino5 pic.twitter.com/zNr1GZuDse
— Mattino5 (@mattino5) October 27, 2025