Lucio Corsi: tentato furto al ristorante della madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lucio Corsi, paura in famiglia: cosa è successo al cantautore

Lucio Corsi a Sanremo 2025

Attimi di spavento per un tentato furto nel Ristorante Macchiascandona, il locale dalla mamma del cantautore Lucio Corsi, Nicoletta Rabiti.

Dopo la lettera-denuncia a suo indirizzo, Lucio Corsi è tornato in queste ore protagonista con un episodio controverso che ha coinvolto anche la sua famiglia. Nel dettaglio il ristorante della madre, Nicoletta Rabiti, Ristorante Macchiascandona. Pare, infatti, che tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre una banda di ladri abbia tentato il grande colpo nella location gestita dalla donna.

Un primo piano di Lucio Corsi
Un primo piano di Lucio Corsi con la chitarra – newsmondo.it

Lucio Corsi: tentato furto nel ristorante della madre

Sono state ore di apprensione in famiglia per il cantautore Lucio Corsi. Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, infatti, una banda di ladri ha tentato un furto nel Ristorante Macchiascandona, il locale gestito dalla mamma del cantautore, Nicoletta Rabiti. Fortunatamente, i malviventi non sono riusciti a portare via nulla ma lo spavento è stato tanto.

Secondo quanto riferito da Il Tirreno, a dare l’allarme sul tentativo di furto è stato un vigilante intorno alle due di notte, dopo aver notato segni di effrazione. Sul posto sono intervenuti i titolari, che hanno verificato l’assenza di danni o ammanchi. Al momento le indagini sull’accaduto sono in corso e si attendono aggiornamenti.

La testimonianza del padre di Corsi

Sempre a Il Tirreno, è stato il padre del cantautore a confermare il tentativo di furto subito. “È stato il vigilante alle due ad avvertirci che c’era stato un tentativo di intrusione e che una delle porte posteriori del locale era stata spaccata. Siamo andati immediatamente a controllare e sinceramente era tutto a posto”, ha detto Marco Corsi.

E ancora: “Il ristorante non è purtroppo dotato di telecamere ma se la zona intorno a Macchiascandona dovesse continuare a essere presa di mira da malintenzionati non ci resta che mettere anche noi la videosorveglianza”.

Leggi anche
“Una parola che fa paura ma…”: Mario Giordano spiega tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2025 18:14

“Una parola che fa paura ma…”: Mario Giordano spiega tutto

nl pixel