Lutto nel mondo della musica: se ne è andato all’età di 80 anni il mitico artista James Senese, sassofonista fondatore degli Showmen e storico volto della band di Pino Daniele.
Circa un mese fa era stato ricoverato in ospedale facendo preoccupare tutti gli appassionati del mondo della musica. Adesso, il settore piange la sua scomparsa: è morto all’età di 80 anni, James Senese, sassofonista fondatore degli Showmen e dei Napoli Centrale, che ha fatto parte della band storica di Pino Daniele.

James Senese morto: addio al mitico artista
Tragico lutto nel mondo della musica con particolare riferimento a quella italiana con un focus a Napoli. James Senese, il sassofonista fondatore degli Showmen e dei Napoli Centrale, che ha fatto parte della band storica di Pino Daniele, è morto all’età di 80 anni. Secondo quanto risulta, il musicista era stato ricoverato per un’infezione polmonare nella notte tra il 24 e il 25 settembre scorso nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli e adesso non ce l’ha fatta.
L’addio dei colleghi
A seguito della notizia della dipartita di Senese, sono già stati in tanti a volerlo salutare. Tra i primi il suo caro amico Enzo Avitabile che ha, di fatto, annunciato la morte dell’uomo: “Non bastano parole per un dolore così grande ma solo un grazie! Grazie per il tuo talento, la dedizione, la passione, la ricerca. Sei stato un esempio di musica e di vita. Un amico per fratello, un fratello per amico. Per sempre”.
Il mitico artista è stato salutato anche da artisti più giovani come Clementino che tramite un post su Instagram ha condiviso delle foto con lui scrivendo un pensiero anche per Pino Daniele: “Non ci sono parole. Ciao Maestro James. Riposa in pace. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato! Fai buon viaggio e salutami a Zio Pino”.