Durante una giornata apparentemente normale all’asilo, una bambina è stata legata ad una sedia con una sciarpa.
Ad inizio anno, un caso di maltrattamenti in famiglia aveva scosso l’opinione pubblica. Questa volta, un episodio vagamente simile è avvenuto all’interno di un asilo. Infatti, una bambina è stata legata ad una sedia con una sciarpa.
Nonostante l’intento, stando a quanto dichiarato dall’autrice, non fosse quello di infliggere una punizione, il gesto ha comunque destato sgomento e preoccupazione. Tanto che, la dirigente scolastica ha dovuto prendere inevitabilmente dei provvedimenti.

Bambina legata all’asilo: i fatti
A Napoli, in un asilo situato all’interno del quartiere Pianura, una bambina di appena 4 anni è stata legata ad una sedia con una sciarpa. La madre, ha saputo che il giorno prima la figlia piccola era stata costretta a questo trattamento mentre era a mensa. Successivamente a quanto riscontrato dalla madre, sono stati allertati anche i militari della stazione Napoli Pianura e i militari del nucleo radiomobile di Napoli, i quali sono intervenuti prontamente. Davanti ad una situazione così delicata, la dirigente scolastica ha provveduto a licenziare la collaboratrice autrice di questo gesto. A quanto pare, la donna era stata assunta da appena 4 giorni.
Le motivazioni dietro al gesto
Sembrerebbe che la donna, nonostante il licenziamento sia stato inevitabile, si sia giustificata dichiarando come il suo intento non fosse quello di punire la bambina. Bensì, quello di farla restare ferma.
La madre della bambina, probabilmente rassicurata anche dal fatto che la figlia non abbia riportato segni di lesione fisica, non ha almeno al momento deciso di sporgere denuncia. Ulteriori rassicurazioni le sono state fornite proprio dal fatto che la collaboratrice sia stata licenziata e allontanata.
La decisione della madre della bambina non impedirà tuttavia alle autorità giudiziarie di intervenire. Infatti, sono già in corso tutti gli accertamenti del caso.
 
       
                    