Tensione in televisione durante la trasmissione ‘In Onda’: Antonio Di Pietro ha replicato in modo duro al suo interlocutore.
Il via libera alla riforma della Giustizia ha portato diversi personaggi di spicco del mondo politico e del giornalismo a commentare le novità. Dopo Bruno Vespa, è stato tempo anche di Antonio Di Pietro che a ‘In Onda’, su La7, ha avuto uno scontro piuttosto acceso con Luca Telese. L’ex magistrato ha detto la sua in tono molto piccato.

Antonio Di Pietro e la riforma della Giustizia
La riforma della Giustizia passata al Senato la settimana scorsa ha diviso l’opinione pubblica e anche il Parlamento. In particolare, l’opposizione ha gridato all’allarme “pieni poteri” e, nelle ultime ore, continua a criticare il contenuto del testo. A commentare la svolta del Governo è stato Antonio Di Pietro, ex magistrato di Mani Pulite ed leader politico fondatore de L’Italia dei valori. L’uomo ha detto la sua alla trasmissione ‘In Onda’ su La7 arrivando persino ad uno scambio di battute non troppo sereno con il giornalista Luca Telese.
Lo scontro con Telese
“Dobbiamo distinguere la riforma della magistratura da quella della giustizia”, ha esordito Di Pietro prendendo alla larga l’argomento. Una frase che ha immediatamente generato un replica pungente di Telese: “Non se la cava così, non può avere la botte piena e la moglie ubriaca”. La risposta ha acceso immediatamente gli animi con l’ex magistrato che ha tuonato: “Non mi parli così!“.
Aldilà delle scintille, va detto, Di Pietro ha dichiarato che voterà “sì” al referendum costituzionale sulla riforma della Giustizia varata dal governo Meloni, che include anche la separazione delle carriere dei magistrati. “Anche a me pesa votare sì sapendo che questi ci vogliono mettere il cappello sopra ma mi sforzo di guardare al merito della proposta”, ha aggiunto precisando la propria posizione.