Casalino lascia il M5S: dirigerà un giornale online
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casalino spiazza tutti e lascia il M5S: nuova avventura in arrivo

Rocco Casalino

Rocco Casalino ha preso una decisione inaspettata. Lo storico responsabile della comunicazione di Conte comincerà una nuova avventura.

Casalino aveva fatto parlare di sé durante la scorsa estate, quando aveva raccontato di essersi caduto suo malgrado vittima di una truffa. Questa volta, lo storico responsabile della comunicazione del M5S, partito di Giuseppe Conte, è tornato sotto le luci dei riflettori per un altro motivo. La ragione di questo nuovo picco di notorietà, riguarda una sua scelta professionale. L’uomo si sta infatti preparando a vivere una nuova avventura. Questo lo porterà inevitabilmente a prendere una decisione ardua.

primo piano di Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – newsmondo.it

Rocco Casalino lascia il M5S

Per poter vivere questa sua nuova avventura nel migliore dei modi, Rocco Casalino ha dichiarato di essere pronto a lasciare il M5S. Nonostante la decisione sia arrivata così all’improvviso, in realtà era già nell’aria da diversi mesi.

Come riporta Open, Casalino ha semplicemente riconfermato le parole pronunciate a Conte ormai diversi mesi fa: “Guardo con rispetto e vicinanza al percorso del Movimento, ma sento il bisogno di un cammino più autonomo, di una libertà creativa diversa. Il giornalismo è sempre stata una mia passione e voglio mettermi alla prova in questo campo“.

Riguardo alla sua nuova avventura, l’ormai ex responsabile della comunicazione del M5S ha così dichiarato: “Sarò di nuovo in tv e ho in cantiere un progetto editoriale più complesso. Ora però è ancora presto per parlarne“.

Per quanto concerne invece il suo rapporto col M5S, non ci sono state tensioni o altre cause che hanno compromesso il suo legame con il partito. Proprio per questo motivo, l’ex portavoce ha lavorato con il suo staff di riferimento fino alla fine, così da agevolare la transizione senza disordini.

Cosa farà ora Casalino?

In seguito a questa sua decisione, Casalino dirigerà una testata online. Come riporta ancora una volta Open, al momento il giornalista ha dichiarato di essere alla ricerca di un progetto che possa stimolarlo: “Ammetto che mi sto guardando in giro, mi dispiace non poter dire di più“.

Dalle poche ed evasive dichiarazioni rilasciate, si può intuire che la testata di cui farà parte sarà superpolitica, con una partecipazione in televisione molto più attiva: “Potrei fare come fa Tommaso Cerno“. Ovvero il direttore del quotidiano Tempo, spesso e volentieri presente sul piccolo schermo.

Leggi anche
Sangiuliano “come Trump”: la foto assurda fa il giro del mondo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2025 13:03

Sangiuliano “come Trump”: la foto assurda fa il giro del mondo

nl pixel