Elicottero scomparso tra Marche e Toscana: ritrovato distrutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elicottero scomparso con a bordo due imprenditori: “Ritrovato distrutto”

elicottero precipitato

È stato individuato l’elicottero scomparso domenica pomeriggio durante un volo tra Marche e Toscana. A bordo c’erano due imprenditori.

Non è certo il primo caso di un elicottero che subisce un devastante incidente. In queste ore, un velivolo con a bordo due imprendotori era scomparso tra le Marche e la Toscana. Ora, stando a quanto si apprende dai principali organi di stampa, purtroppo il mezzo è stato ritrovato distrutto in una zona boscosa e molto impervia tra le province di Arezzo e Pesaro, a circa mille metri di altezza.

incidente elicottero

Elicottero scomparso: i dettagli sulle ricerche

Un tragico incidente ha visto coinvolto un elicottero con a bordo due imprenditori. In queste ore, il velivolo è stato ritrovato in una zona impervia al confine tra le Marche e la Toscana. Il mezzo era partito nella giornata di domenica ma ad un certo punto aveva fatto perdere le proprie tracce. Da quanto si apprende a bordo del mezzo vi erano “due toscani”. Nello specifico “Mario Paglicci (imprenditore orafo, ndr) di Arezzo e Fulvio Casini di Sinalunga”, ha fatto sapere su Telegram il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, confermando l’identità dei due individui coinvolti.

Il ritrovamento e l’intervento delle forze di ricerca

Stando a quanto riportato da Ansa e dai principali media, come detto, l’elicottero è stato ritrovato nella mattinata odierna. Si tratta di un Agusta AW 109. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco provenienti da Marche, Toscana e Umbria, con il supporto delle unità cinofile, dei droni Sapr, del soccorso alpino, dell’esercito e dell’Aeronautica militare. Presenti anche personale sanitario e alcuni cacciatori locali che stanno aiutando conoscendo bene la zona che risulta essere complicata da raggiungere. Sebbene non vi siano notizie ufficiali su quanto accaduto, una prima ipotesi è che dopo l’avaria i due piloti abbiano tentato un atterraggio di emergenza senza riuscirci e il mezzo sia quindi andato distrutto e bruciato.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: la bomba sui vicini di casa Poggi e il sacco abbandonato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2025 12:09

Delitto di Garlasco: la bomba sui vicini di casa Poggi e il sacco abbandonato

nl pixel