Un incendio in un edificio abbandonato, ha costretto un uomo a lanciarsi dalla finestra nel tentativo di salvarsi.
Dopo la bombola a gas esplosa qualche mese fa, questa volta si ritorna a parlare di un altro incendio in un edificio. Questa volta, nel caos generale, è subentrata una dinamica ancora più insolita. Uno dei presenti ha infatti cercato di sfuggire alle fiamme lanciandosi dalla finestra.
Come riporta Tg Com 24, ad aver lanciato l’allarme sono stati alcuni agenti della Polizia locale, i quali sono arrivati sul posto supportati dai Vigili del Fuoco. L’intervento dei pompieri ha inoltre richiesto l’affiancamento dei soccorsi del 118, a causa dei feriti presenti nell’edificio.

Paura in un edificio a Roma
Nella periferia di Tor Sapienza, a Roma, in un edificio abbandonato è divampato un incendio intorno alle 07:30 del mattino. I motivi di quanto avvenuto sono al momento ignoti. Le fiamme, visibili a km di distanza, hanno attirato immediatamente l’attenzione delle autorità locali.
All’interno dello stabile in preda alle fiamme, erano presenti circa 200 senzatetto, i quali avevano trascorso la notte proprio lì. Visto un numero così alto di persone, e di conseguenza di feriti, si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri, della Polizia, dei Vigili del Fuoco e del personale dei soccorsi.
Di seguito, la foto dell’incendio comparsa in un post sui social della Rai:
🔵#Palazzo in #fiamme a Roma, nella zona di #TorCervara. Si tratta di un edificio abbandonato ma occupato: "All'interno ci sono delle persone", spiegano i Vigili del Fuoco, sul posto con 2 autobotti e un'autoscala. L'incendio è scoppiato all'alba. pic.twitter.com/GVHD6cf6dS
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) November 11, 2025
Durante l’operazione di salvataggio sono state impiegate due autobotte e un’autoscala, la quale ha contribuito ad evacuare i presenti. Tra loro però, un uomo in particolare si è reso protagonista di un folle gesto.
Il folle gesto di un uomo
Nel disperato tentativo di salvarsi dall’incendio, un uomo si è lanciato dalla finestra. Si trovava all’interno di uno dei piani più alti dell’edifcio, e per questo motivo dopo la caduta è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Pertini. Si trova attualmente in gravi condizioni.
L’ipotesi più accreditata dietro questo incendio, riguarda un parcheggio nelle vicinanze che sembrerebbe aver improvvisamente preso fuoco. Le fiamme sono poi divampate a causa di alcune gomme accatastate nell’area interessata.