Ippopotamo attacca e rovescia una barca in Costa d'Avorio: morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ippopotamo impazzito fa strage di morti: l’attacco feroce ad una barca

un ippopotamo in acqua con la bocca aperta

Tragico episodio con un ippopotamo protagonista. L’animale ha attaccato una imbarcazione causando morti e feriti tra cui anche bambini.

Qualche tempo fa era venuta a galla la storia di una tremenda aggressione da parte di un ippopotamo ad un uomo che, di fatto, lo aveva cresciuto negli anni. Ora, un altro episodio simile è diventato di dominio pubblico. Uno di questi pachidermi ha attaccato una imbarcazione in Costa d’Avorio causando tante vittime.

Un ippopotamo
Un ippopotamo – newsmondo.it

Ippopotamo attacca una barca: i fatti

Arriva dalla Costa d’Avorio la drammatica storia legata ad una aggressione brutale di un ippopotamo. I fatti, secondo quanto si apprende da diversi organi di stampa internazionali, sono accaduti lungo il fiume Sassandra, vicino alla città di Buyo. Qui un pachiderma è letteralmente impazzito scagliandosi contro un’imbarcazione carica di persone.

L’attacco dell’animale è stato veramente veemente tanto che la barca, dopo una serie di colpi, si è prima rovesciata in acqua e successivamente distrutta. L’ippopotamo ha seminato il panico tra le povere vittime che hanno assistito inermi ai fatti e, alla fine, ha causato anche dei morti, tra cui dei bambini.

Il bilancio drammatico e i motivi dell’aggressione

“È con profondo dolore che abbiamo appreso che 11 persone, tra cui donne, bimbi e un neonato, sono scomparsi a seguito del ribaltamento di un’imbarcazione causato da un ippopotamo”, ha fatto sapere un funzionario governativo. Il Governo della Costa d’Avorio ha anche aggiunto che solo tre persone sono state tratte in salvo mentre le altre sono considerate ufficialmente disperse perché le ricerche degli scomparsi non hanno dato esito.

“Addolorato per questa tragedia che ci sconvolge tutti, il Governo della Costa d’Avorio si unisce al dolore dei genitori e dei parenti delle vittime ed esprime la sua solidarietà ai sopravvissuti”, ha aggiunto la ministra. Il bilancio finale, quindi, è di 11 persone morte tra cui un neonato e alcuni piccoli bambini. Le autorità non hanno saputo dare una spiegazione all’aggressione dell’ippopotamo che probabilmente si è sentito in pericolo e ha deciso di rispondere con la forza. I pachidermi di questo tipo sono famosi per essere molto territoriali.

Leggi anche
“L’hanno vista mentre…”, dramma improvviso: è morta la famosa influencer

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2025 15:00

“L’hanno vista mentre…”, dramma improvviso: è morta la famosa influencer

nl pixel