Ansia in casa Napoli: Zambo Anguissa si ferma per infortunio. Il centrocampista si è fatto male con la Nazionale. Cosa filtra.
Non solo il caso Conte, con le parole di Aurelio De Laurentiis a fare chiarezza sulla situazione del mister. In casa Napoli si trema per quello che potrebbe essere un altro infortunio molto importante ad uno dei big della squadra: Zambo Anguissa. Il centrocampista, infatti, dal ritiro del Camerun si è fatto male per quello che pare essere un guaio muscolare.

Napoli, infortunio Anguissa in Nazionale
Trema il Napoli di Antonio Conte per quello che potrebbe essere un altro infortunio determinante in questa prima fase di stagione. Infatti, il centrocampista Zambo Anguissa si è fermato con la propria Nazionale. Dal ritiro col Camerun, pare che il giocatore abbia riportato un guaio muscolare che gli impedirà di prendere parte alla gara contro la Repubblica Democratica del Congo, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 di scena in Stati Uniti, Canada e Messico.
I tempi di recupero e il clima teso in casa partenopea
Secondo le prime indiscrezioni che arrivano dal ritiro del Camerun, il k.o. per Anguissa sarebbe di tipo muscolare: il rischio è quello di uno stiramento al bicipite femorale, problema che lo terrebbe lontano dai campi per diverse settimane. Al momento non è chiara l’entità dell’infortunio. In questo senso, lo stato di salute del giocatore sarà valutato con gli esami delle prossime ore. Nel caso peggiore, il giocatore dovrebbe lasciare il ritiro della propria Nazionale per fare ritorno a Castel Volturno. A rischio la prossima gara di campionato contro l’Atalanta e anche quella con la Roma la settimana seguente.
Il guaio di Anguissa è l’ennesimo nella formazione Azzurra allenata da Antonio Conte che, tra gli altri, ha dovuto fare i conti non solo con il problema grave a Lukaku, ma anche a quelli legati a De Bruyne, Land, Hojlund, Buongiorno e Lobotka, ora tutti e quattro rientrati.