Papa Leone XIV svela i suoi film preferiti: quali sono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Leone XIV, la rivelazione: quali sono i suoi film preferiti

Elezione Papa Leone XIV

Inedito retroscena legato a Papa Leone XIV e alle sue preferenze in ambito cinema. Il Pontefice ha svelato quali sono i suoi film preferiti.

Dopo il regalo ricevuto da Piantedosi, Papa Leone XIV è tornato ad essere protagonista per ragioni diverse dal solito. Prevost, infatti, in queste ore, in vista di un incontro in programma nel weekend durante il quale riceverà il mondo del cinema rappresentato da molti protagonisti internazionali, ha svelato alcune delle sue preferenze in termini di film.

Giubileo dei Giovani 2025, con Papa Leone XIV al centro della celebrazione.
Giubileo dei Giovani 2025, Papa Leone XIV in primo piano. – newsmondo.it

Papa Leone XIV svela i suoi film preferiti

Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti in occasione di un incontro in vista dell’udienza dei prossimi giorni quando riceverà alcuni personaggi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo. Prevost, nello specifico, ha comunicato in modo pubblico quelli che sarebbero i suoi film “del cuore”.

Tra questi, un grande classico italiano: ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni, del 1997. Il Pontefice ha poi rivelati quali sarebbero gli altri titoli: ‘La vita è meravigliosa’, del 1946, con Jimmy Stewart, ‘Tutti insieme appassionatamente’, del 1965, con Julie Andrews, e ‘Gente comune’, del 1980, con Donald Sutherland e Mary Tyler Moore.

Nessun dubbio sul fatto che le scelte del Papa abbiano, di fatto, un fine comune: la speranza, i sentimenti e la loro forza. Da capire se sabato 15 novembre alle ore 11.00 presso il Palazzo Apostolico nella Città del Vaticano, quando il Santo Padre riceverà in udienza il mondo del cinema che sarà rappresentato da molti protagonisti internazionali, ci saranno ulteriori e simpatici retroscena in questo senso.

L’incontro con Laura Pausini e il premio

Da sottolineare come, in queste ore, sempre in chiave “spettacolo”, il Pontefice abbia incontrato la nota cantante Laura Pausini. L’artista ha portato la sua voce e il suo messaggio di pace in Vaticano, in un momento di grande intensità e valore simbolico. A margine dell’incontro, promosso da Billboard Italia, la Pausini ha ricevuto da Silvia Danielli, condirettrice di Billboard Italia, il Global Icon Award e a sua volta ha fatto un dono al Santo Padre: una copia unica di un brano inedito, la sua interpretazione di Fratello Sole Sorella Luna, ispirata al Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.

Leggi anche
“Non se lo aspettavano”: lo sfogo di Arianna Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2025 18:14

“Non se lo aspettavano”: lo sfogo di Arianna Meloni

nl pixel