Un vero e proprio dramma nel Mantovano, dove un elicottero si è schianto contro un traliccio ed è precipitato. I dettagli e il bilancio.
Un altro terribile incidente dopo quello avvenuto nei giorni scorsi ha visto coinvolto un elicottero. Questa volta, i fatti sono avvenuti in data odierna nel Mantovano. Precisamente la tragedia si è verificata nelle campagne di Casalromano, piccolo comune della provincia di Mantova. Qui un velivolo si è schiantato dopo essersi presumibilmente scontrato contro un traliccio.

Elicottero si schianta e precipita: i fatti
Sono ore di grande amarezza a seguito di un terribile incidente che ha coinvolto un elicottero. Pare che il mezzo si sia schiantato contro un traliccio e il pilota abbia, di conseguenza, perso il controllo per poi precipitare a terra. I fatti si sono verificati nelle campagne di Casalromano, piccolo comune della provincia di Mantova. A dare l’allarme a seguito del sinistro è stato un agricoltore che si trovava proprio dove l’elicottero si è schiantato, ovvero in una zona agricola sita tra i comuni di Casalromano e Isola Dovarese, nella provincia di Cremona.
Il bilancio e la ricostruzione dei fatti
A seguito dell’incidente, il bilancio è stato subito drammatico. Il pilota dell’elicottero è deceduto. Stando a quanto riportato dai vigili del fuoco, intervenuti con alcune squadre del comando di Mantova unitamente ai carabinieri della compagnia di Viadana, il velivolo avrebbe urtato un traliccio dell’Enel e successivamente è precipitato in una zona agricola nella quale era presente una fitta coltre di nebbia.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli ma è possibile che il primo impatto contro il traliccio possa essere stato dovuto proprio alla scarsa visibilità. Dalle prime informazioni il pilota sarebbe stato sbalzato a grande distanza dal luogo dell’impatto col terreno e sarebbe deceduto sul colpo. A nulla è quindi servito il seguente arrivo dei sanitari e delle autorità.