Drammatico episodio a Stoccolma: un bus a due piani si è schiantato contro una pensilina. Il bilancio parla di morti e feriti.
Sono ore di grande sgomento per l’incidente che si è verificato a Stoccolma. Un bus di linea a due piani si è schiantato contro una pensilina nel quartiere di Ostermalm, nel centro della città. Al momento non ci sono tante informazioni ma dalle prime stime, i media e le autorità hanno segnalato la presenza di morti e feriti.

Bus a due piani si schianta a Stoccolma: i fatti
Incidente mortale nel centro di Stoccolma. Attimi di paura e sgomento in città, dove un bus di linea a due piani si è schiantato contro una pensilina nel quartiere di Ostermalm, zona nota per i suoi bar e ristoranti. Secondo le prime ricostruzioni, sul posto sono giunte numerose ambulanze e un elicottero di soccorso ma la situazione è sembrata subito piuttosto grave.
Bilancio e immagini dell’accaduto
Al momento, sui social sono diventate virali alcune immagini dell’accaduto anche se non ci sono troppi dettagli. “Ci sono diversi feriti gravi, al momento non sappiamo quanti. Stiamo aiutando il personale dell’ambulanza sul posto”, avrebbero fatto sapere i servizi di soccorso al quotidiano svedese Aftonbladet. Pare ci sarebbero anche dei morti. Stando al Corriere della Sera, l’autista del mezzo è stato arrestato e l’incidente è stato classificato come omicidio colposo aggravato.
La compagnia di trasporto SL ha definito l’accaduto un “grave incidente” e ha comunicato che non è ancora in grado di fornire informazioni sui danni o sul numero esatto di persone coinvolte. Poche informazioni anche sulle cause dello schianto che, per il momento, restano ancora sconosciute. Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 15 di venerdì 14 novembre 2025. Al momento l’intero quartiere è scosso e sta cercando di comprendere meglio cosa sia effettivamente successo.
🇸🇪 : BUS CRASHES ON PASSENGERS BUS STOP IN STOCKHOLM ! MANY FEARED INJURED AND DEAD ! pic.twitter.com/sngVqon4Wo
— Global Intel Alert (@GlobalIntelX) November 14, 2025