Morte le gemelle Kessler
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte le gemelle Kessler a 89 anni

le famose gemelle Kessler Alice ed Ellen

Alice ed Ellen Kessler, gemelle del mondo dello spettacolo tedesco, sono state ritrovate senza vita nella loro casa di Grünwald.

Lutto terribile e improvviso: Alice ed Ellen Kessler, leggendarie gemelle del mondo dello spettacolo tedesco, sono state ritrovate senza vita nella loro casa di Grünwald. Giallo su cosa si accaduto. La notizia del decesso delle due donne è stata data da diversi media tedeschi che sono stati ora ripresi anche dai principali organi di stampa italiani.

palco di un teatro con tende rosse

Morte le gemelle Kessler: lutto nello spettacolo

Ore di grande lutto nel mondo dello spettacolo: sono morte le gemelle Kessler. Alice ed Ellen Kessler, leggendarie gemelle tedesche nonché icone della tv anche per il pubblico italiano sarebbero state ritrovate senza vita nella loro abitazione a Grünwald. Al momento, la notizia rilanciata dai media tedeschi tra cui la Bild, non ha particolari dettagli e si attendono comunicazioni ufficiali da parte delle autorità per comprendere meglio cosa sia accaduto.

Il successo delle gemelle nello spettacolo

Nel corso della lunga carriera, le Kessler dimostrarono le proprie capacità a 360°. Furono cantanti, ballerine, attrici e intrattenitrici, in grado di farsi valere ed esaltare la scena televisiva europea dagli anni Cinquanta in poi. Anche in Italia le due donne divennero molto rapidamente delle vere star dei programmi di varietà.

Nel Bel Paese, e non solo, alle due donne venne dato un simpatico soprannome identificativo, ovvero “gambe della nazione”. Un qualcosa che le accompagnò sin dal 1959 e che divenne parte della loro identità artistica.

Le volontà sulla morte: “Insieme”

Qualche tempo fa, alla Bild, le due gemelle aveva espresso il desiderio di terminare insieme la loro vita. Nello specifico, entrambe avevano espresso la volontà di essere sepolte insieme, in un’unica urna, accanto alle ceneri della madre Elsa e del loro cane Yello. “È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento”, aveva detto Ellen.

Proprio la Bild avrebbe confermato, dopo aver dato la notizia del decesso delle due, come la morte sia avvenuta tramite “suicidio assistito“. Si tratta di una pratica concessa in Germania.

Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli: il dettaglio inedito svelato dal figlio Giuliano

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2025 17:17

Omicidio Pierina Paganelli: il dettaglio inedito svelato dal figlio Giuliano

nl pixel