Una bimba di 2 anni è morta in seguito alle dimissioni dall’ospedale. La famiglia è stata così colpita da un tragico lutto.
Dopo la neonata abbandonata dalla madre, si ritorna a parlare di un caso analogo. Questa volta, la vicenda si è trasformata in una tragedia familiare. Una bimba di 2 anni è morta dopo le dimissioni dall’ospedale. L’episodio, stando ai dettagli ricostruiti dal Mattino di Padova e dal Gazzettino, è avvenuto in seguito ad una situazione di salute già piuttosto delicata. Nonostante ciò, è stata comunque aperta un’inchiesta per valutare eventuali correlazioni che potrebbero aver portato al decesso.

Bimba di 2 anni morta: ecco cos’è successo
A Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, una bimba di soli 2 anni è morta in seguito alle dimissioni dall’ospedale presso cui era ricoverata. In seguito ad alcuni giorni passati tra febbre, tosse, raffreddore e respiro affannato, i genitori hanno portato la figlia al Santa Maria del Prato di Feltre.
In concomitanza con i festeggiamenti della nascita del loro secondogenito, i genitori hanno così perso la loro figlia in maniera prematura. La bambina è stata portata all’ospedale il giorno 14 novembre, per poi essere deceduta il giorno successivo a causa di un malore.
I soccorritori hanno cercato invano di rianimarla. Successivamente a quanto accaduto, la famiglia ha deciso di procedere per vie legali, interpellando così la giustizia.
Il coinvolgimento della giustizia
La famiglia ha presentato un esposto in Procura, per valutare se siano stati commessi degli errori al Pronto Soccorso. Così, al vaglio delle indagini passeranno cartella clinica, certificati medici e l’autopsia da condurre.
Di questo delicato esame se ne occuperà l’anatomopatologo Antonello Cirnelli. In caso di colpa stabilita, i medici del Pronto Soccorso potrebbero venire accusati di omicidio colposo. Avviata un’indagine interna anche da parte dell’Ulss 1 Dolomiti, per fare a propria volta le dovute valutazioni.