Gemelle Kessler: spuntano ultime lettere, una collana e la malattia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultima lettera delle gemelle Kessler: spunta una collana e la malattia

le famose gemelle Kessler Alice ed Ellen

La rivelazione sulle gemelle Kessler dopo la morte a 89 anni tramite suicidio assistito. Spuntano le ultime lettere e non solo.

La morte delle gemelle Kessler ha lasciato tutti basiti. Nessuno poteva aspettarsi l’addio delle due sorelle a 89 anni così all’improvviso. In realtà, da quello che si è scoperto, le donne avevano deciso tutto ricorrendo al suicidio assitito. A seguito della loro dipartita, oltre alle rivelazioni in merito all’eredità e a chi andrà il loro patrimonio, è venuta a galla anche un’altra questione. Le gemelle, Alice ed Ellen, avevano scritto due lettere prima di dire addio a tutti. Due missive diverse con un contenuto molto particolare.

le famose gemelle Kessler Alice ed Ellen
le gemelle Kessler Alice ed Ellen – newsmondo.it

Gemelle Kessler: le lettere prima della morte

I dettagli sugli ultimi giorni delle gemelle Kessler sono stati rivelati in queste ore. Particolare rilevanza quanto scoperto relativamente a delle lettere che Alice ed Ellen hanno scritto e inviato prima di decidere di togliersi la vita tramite il suicidio assistito. A quanto pare, le donne avrebbero inoltrato almeno due missive.

La prima all’Abendzeitung di Monaco, il giornale a cui erano abbonate. Pare che sia stata firmata da Alice che, dopo decenni, aveva deciso di disdire l’abbonamento. Pare che inizialmente avesse scritto al computer: fino al 30 novembre. Poi avrebbe corretto a mano, con una stilo blu: fino al “17.11.2025”. Una seconda lettera, invece, quella più particolare, sarebbe arrivata a Carolin Reiber, 85 anni, famosa presentatrice tv, amica e vicina di casa delle gemelle.

La collana all’amica e la malattia

Proprio la seconda lettera, quella all’amica, risulta essere la più particolare e rivelatrice. Come riportato dal Corriere della Sera, infatti, la missiva ricevuta dalla Reiber avrebbe contenuto un primo messaggio: “Aprire dopo il 18 novembre”. Al suo interno, oltre a delle parole, anche una collana di giada che la donna amava parecchio e che, a quanto pare, le sorelle Kessler le hanno lasciato in dono.

Interessante anche quanto raccontato dalla stessa Reiber. La donna avrebbe raccontato come negli ultimi anni le gemelle si fossero chiuse un po’ in casa, specie dopo la pandemia di Covid. Non solo. Ci sarebbe stata anche una malattia. Pare che Ellen abbia avuto anche un ictus.

Leggi anche
David Parenzo, scintille con Gasparri: la domanda “a bassa voce” fa scalpore

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025 10:53

David Parenzo, scintille con Gasparri: la domanda “a bassa voce” fa scalpore

nl pixel