Giorgio Chiellini, ex difensore e attuale Director of Football Strategy della Juventus, ha fatto il punto su diversi aspetti legati al club.
Non solo la svolta relativa al direttore sportivo, la Juventus guarda avanti con una precisa strategia. A confermarlo è stato Giorgio Chiellini, ex difensore e attuale Director of Football Strategy della Vecchia Signora, che ha fatto il punto su diversi aspetti legati al club intervenendo sul palco del Soccer Football Summit.

Juventus, il punto di Chiellini tra società e futuro
Ha appeso da poco gli scarpini al chiodo ma Giorgio Chiellini è e resta un punto fermo del calcio nostrano ed in particolare della Juventus della quale è diventato Director of Football Strategy. In questo senso, Giorgione ha fatto il punto sul club e gli obiettivi per il futuro. “I prossimi saranno, per noi, mesi difficili, ma il treno è partito e il viaggio ci riporterà alla normalità nel saper vincere”, ha detto come riportato da La Gazzetta dello Sport.
E ancora: “Abbiamo le qualità umane per farcela, un gruppo sano e una società dove si lavora e decide insieme: oggi nessuno può permettersi i Cristiano Ronaldo e, così, per arrivare primi servono altre variabili. La Juve è in piena corsa”.
Da Spalletti al rinnovo di Yildiz
Curiore poi le parole su Spalletti con tanto di dettaglio inedito sul suo conto: “Una curiosità su di lui? Abbraccia tutti, ha bisogno di trasferire il suo affetto: lo fa con chiunque, lo fa in modo spontaneo e sincero”, ha raccontato Chiellini. “Quando gli ho presentato la signora che ci aiuta in mensa ha posato quello che aveva in mano e l’ha abbracciata… Personalmente mi colpì quando venne in America con la Nazionale ed io ero negli Stati Uniti: decisi di andare a trovarlo e lui mi chiese se avessi avuto voglia di fare una riunione tecnica con i difensori. Ci trovammo in sette, otto davanti ad un video a riguardare la partita fatta con il Venezuela”.
L’ex difensore ha parlato poi anche di un altro tema molto scottante in casa Juve: il rinnovo dell’attaccante turco Yildiz. In questa ottica, Chiellini ha detto: “Il rinnovo di Yildiz? C’è la volontà delle parti di andare avanti insieme, non è il tempo di fare le cose di fretta“.