Andrea Sempio è tornato in tv per parlare del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. L’intervento da Bruno Vespa a ‘Cinque minuti’.
Sono tante le voci e le indiscrezioni sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Dopo le ipotesi arrivate a seguito della pubblicazione delle immagini della villetta la mattina dell’assassinio, ecco che in tv, da Bruno Vespa a ‘Cinque minuti’ su Rai 1, è intervenuto Andrea Sempio, indagato nel caso e sotto la lente di ingrandimento delle autorità.

Delitto di Garlasco: come affronta le indagini Andrea Sempio
Intervenuto su Rai 1 alla trasmissione ‘Cinque Minuti’ con Bruno Vespa, Andrea Sempio è tornato a parlare ed esprimersi in merito alle indagini che vanno avanti sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Indagato, Sempio ha spiegato di sentire su di sé un certo “accanimento”. “Io al momento non ho una vita, sono tornato a vivere nella cameretta in cui stavo una volta e a quasi quarant’anni sono chiuso lì, non posso fare niente: è come essere ai domiciliari“.
Successivo riferimento, poi, ad un altro filone di indagine, relativo ai foglietti e ai pagamenti agli avvocati che nel tempo lo hanno assistito e che sono stati attenzionati nell’ambito delle indagini per presunta corruzione all’ex pm Venditti. “Non era né più né meno un appunto che si era preso mio padre”, ha detto sul pizzino con scritto “Venditti gip archivia per 20-30 euro”.
“Io penso fosse semplicemente un appunto su quanto costava ritirare le carte dell’archiviazione, per quello ’20-30 euro’. L’elenco di tutte le volte che abbiamo dato soldi agli avvocati – circa 50mila euro – c’è ed è stato trovato durante l’ultima perquisizione, è in mano agli investigatori. Le spese dell’avvocato e del consulente, lì c’è tutto. Tutti i soldi sono sotto il nome di Lovati (l’ex avvocato difensore ndr), ma è un modo generico per indicare tutti gli avvocati”.
Il colpevole nell’omicidio Chiara Poggi
Passaggio importante anche sul colpevole dell’uccisione di Chiara Poggi. In questo senso Sempio non ha avuto dubbi: “Credo che ormai sia stato acclarato in anni di processi e più sentenze, quindi io mi rifaccio a quello che hanno detto le sentenze: ad oggi il colpevole è Alberto Stasi e non ho motivo di pensare il contrario”.
Andrea Sempio ospite questa sera #19novembre a #CinqueMinuti e #PortaAPorta. pic.twitter.com/xocRhnnvpr
— Porta a Porta (@RaiPortaaPorta) November 19, 2025