La scoperta delle forze dell’ordine su un uomo che ha nascosto il corpo della madre in cantina per anni e si è travestito da lei.
Dopo il dramma in famiglia verificatosi nei giorni scorsi, ecco un’altra storia veramente assurda che ha lasciato senza parole l’intera comunità. Un uomo è stato scoperto a nascondere il cadavere della propria madre in cantina per anni. Non solo. A quanto pare avrebbe escogitato un piano assurdo anche per ritirarne la pensione.

Nasconde cadavere madre per anni: i fatti
Arriva dalla provincia di Mantova, precisamente da Borgo Virgilio, l’incredibile storia di un uomo di 57 anni che avrebbe nascosto per anni il cadavere della propria madre in cantina. A quanto pare, lo scopo del 57enne sarebbe stato quello di continuare a ricevere la sua pensione anche dopo la dipartita. Secondo quanto riferito da La Voce di Mantova, citata da altri media, per mesi tutto era filato liscio, finché il documento d’identità della pensionata non è arrivato a scadenza.
La scoperta delle autorità e la situazione
Per continuare a portare avanti il suo piano, allora, l’uomo ha deciso di travestirsi dalla compianta madre. Unica pecca: è stato scoperto. Stando al racconto del media, il 57enne avrebbe deciso di sostituirsi alla madre, indossando abiti femminili, una parrucca e il trucco per ingannare l’impiegato comunale che, però, non ci è cascato e ha avvisato le autorità competenti.
Gli inquirenti, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo e successivamente hanno deciso di perquisire la sua abitazione facendo la tragica scoperta in cantina dove vi era appunto il corpo della donna ormai mummificato. Dalle prime informazione, il figlio avrebbe nascosto la salma per almeno tre anni. Attualmente il 57enne sarebbe indagato per truffa aggravata e occultamento di cadavere. Pare che la donna sia morta per cause naturali nel 2022 ma sulla questione sono ancora in corso i giusti accertamenti medico-legali.