Salvini sulla famiglia nel bosco a Chieti: "Andrò sul posto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini sbotta all’improvviso: “Decisione dello Stato vergognosa”

Matteo Salvini

In una recente dichiarazione, il ministro Matteo Salvini ha sferrato un duro colpo nei confronti dello Stato e della sua decisione.

Dopo essersi espresso sulle regionali, Salvini si è pronunciato riguardo un’altra tematica scottante. Questa volta, di rilevanza più sociale che politica. In merito all’accaduto, come riporta Tgcom 24, il ministro ha criticato la decisione presa dallo Stato, definendola come “vergognosa”. La vicenda in questione ha fatto il giro della cronaca nazionale, diventando così un vero e proprio caso mediatico.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – newsmondo.it

Le parole del ministro sulla famiglia che viveva nei boschi

Il ministro si è espresso in merito alla famiglia che ha dichiarato di vivere dentro una casa situata in un bosco, a Chieti. L’oggetto della contestazione riguarda la scelta del Tribunale dei minori, il quale trasferirà i bambini in una comunità nonostante la decisione consapevole dei due genitori: “Mi ripropongo, non da ministro ma da genitore, da padre e da italiano, di seguire direttamente la vicenda della famiglia che vive in una casa nel bosco nella provincia di Chieti e, se serve, di andare sul posto perché ritengo vergognoso che lo Stato si occupi di entrare nel merito dell’educazione privata, delle scelte di vita personali di due genitori che hanno trovato nell’Italia un paese ospitale e che invece gli ruba i bambini“.

Aggiungendo poi: “Da genitore, mi vergogno per come si sta comportando lo Stato italiano nei confronti di una madre australiana che ha fatto l’insegnante e di un padre che ha fatto lo chef e con tre bambini, che hanno fatto una scelta di vita diversa, non di vivere in centro tra fretta e ansia ma a contatto con la natura, con un’insegnante privata per i figli. Non hanno la luce, l’acqua e la televisione“.

La chiosa di Salvini

Facendo un parallelismo con una vicenda diametralmente opposta, Salvini ha legittimato il suo parere affermando ciò: “Ma io sono stato nel campo rom di Giugliano alle porte di Napoli la settimana scorsa, con centinaia di bimbi in età scolare e non a scuola, sporchi, senza insegnanti, senza luce gas e acqua e con genitori che in molti casi campano rubando. Lì dove sono gli assistenti sociali? Dov’è la procura, il tribunale dei minori, lo Stato?“.

Leggi anche
Enzo Iacchetti non ci sta: il video contro Meloni e Tajani diventati “Masha e Orso”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2025 11:59

Enzo Iacchetti non ci sta: il video contro Meloni e Tajani diventati “Masha e Orso”

nl pixel