La morte delle gemelle Kessler continua a far parlare. In queste ore è stata resa nota la cifra pagata per il suicidio assistito. I dettagli.
Sono giorni di grande attenzione in merito alla morte delle gemelle Kessler e non solo per l’ultimo desiderio che avevano espresso che, con ogni probabilità, non verrà esaudito. Le due donne di spettacolo hanno deciso di andarsene a modo loro tramite il suicidio assistito e proprio su questo sarebbero emersi dei dettagli relativi alla cifra pagata per morire.

Gemelle Kessler: la morte tramite suicidio assistito
La morte delle gemelle Kessler, Alice ed Ellen, ha fatto molto parlare. Soprattutto in Italia. Le due donne hanno optato per il suicidio assistito e si erano rivolte alla DGHS più di un anno fa. Il loro intento era quello di andarsene con dignità, insieme e nello stesso giorno. In questa ottica, come ormai ben sappiamo, le due donne hanno preso la decisione definitiva il 17 novembre, quando appunto, insieme, hanno scelto di procedere nella loro abitazione di Grünwald, località vicino a Monaco di Baviera.
Quanto hanno pagato: svelata la cifra
Adesso, in merito alla pratica svolta dalle defunte Kessler sono emersi ulteriori dettagli. In particolare quello che sarebbe stato il costo per procedere con il suicidio assistito. Stando a quanto riportato da TMZ le gemelle avrebbero pagato migliaia di euro. Una somma di denaro confermato anche da Wega Wetzel, portavoce di DGHS, una delle principali associazioni tedesche che si occupano di accompagnamento al fine vita.
Dalla spiegazione fornita dal portavoce di DGHS, infatti, la tariffa attuale per una procedura di suicidio assistito è pari a 4mila euro per una singola persona e 6mila euro per due persone che scelgono di procedere insieme. Proprio questa opzione è stata scelta dalle gemelle Alice ed Ellen Kessler. La somma è servita a coprire l’intero servizio: assistenza medica, consulenza legale e tutte le spese operative.