Napoli: Conte e il futuro dopo la vittoria sull'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Conte commenta le polemiche e si concentra sulla sfida di Champions

Antonio Conte

Le dichiarazioni schiette di Antonio Conte dopo il successo contro l’Atalanta e le voci sul suo futuro alla guida del Napoli.

Al termine di una partita intensa che ha visto il Napoli trionfare per 3-1 sull’Atalanta, l’allenatore Antonio Conte ha affrontato con serenità le pressioni delle ultime settimane. In un’intervista a Sky Sport, il tecnico ha parlato apertamente del suo legame con i giocatori e del suo approccio diretto e trasparente. Le sue parole sono giunte al termine di una giornata in cui il risultato sul campo ha rappresentato una risposta concreta alle speculazioni che si erano diffuse intorno a lui e al suo futuro nel club partenopeo.

Antonio Conte
Antonio Conte

Antonio Conte affronta le polemiche

Nonostante le voci che circolano nel mondo del calcio, Conte ha ribadito l’importanza di mantenere la trasparenza nel suo rapporto con i giocatori. Commentando le dinamiche interne del Napoli, l’allenatore ha dichiarato: “Questi sono aspetti dei quali si preoccupa di più chi è all’esterno e non conosce la realtà dei fatti, il rapporto molto forte che ho con i miei giocatori: cerchiamo sempre di dirci la verità, io sono un uomo molto trasparente, come mi vedete: sono senza maschere, a tanti non piace ma a me hanno insegnato l’onestà e a intervenire quando devi farlo”. Queste parole riflettono un impegno costante verso l’onestà e la chiarezza, principi che per Conte sono fondamentali nel suo metodo di lavoro ma allo stesso tempo anche una bella dose di fastidio per tutti i media che nell’ultimo periodo hanno parlato, evidentemente in modo poco veritierio, della situazione interna al club partenopeo.

La prossima sfida in Champions League e il messaggio di supporto di De Laurentiis

Guardando al futuro, Conte ha sottolineato l’importanza della prossima partita di Champions League contro il Qarabag, definita la squadra rivelazione del torneo. “Adesso dobbiamo giocare martedì contro il Qarabag, che è la squadra rivelazione della Champions. Dobbiamo recuperare energie, per prepararci a questa gara di Champions,” ha affermato l’allenatore, evidenziando la necessità di concentrazione e preparazione fisica per affrontare una sfida così importante.

Poco dopo la vittoria contro l’Atalanta, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto esprimere il suo sostegno e apprezzamento nei confronti di Conte e della squadra attraverso un messaggio sui social: “Bravo Antonio Conte che si è ripreso in mano la squadra. Bravi i calciatori che hanno eseguito le sue istruzioni.” Questo riconoscimento pubblico ha contribuito a dissipare ulteriormente le tensioni, dimostrando fiducia nel lavoro del tecnico e nel potenziale della squadra.

Leggi anche
Inter-Milan in diretta tv e streaming: orario e dove vedere la partita

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2025 9:45

Inter-Milan in diretta tv e streaming: orario e dove vedere la partita

nl pixel