Giorgia Meloni su elezioni regionali Veneto, Campania e Puglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni regionali: Giorgia Meloni esulta per il Veneto ma “perde” in Campania e Puglia

Giorgia Meloni durante un discorso

Il messaggio della Premier Giorgia Meloni sui social dopo gli esiti delle elezioni regionali in Veneto, Campania e Puglia.

L’esito delle elezioni regionali 2025 è stato agrodolce per Giorgia Meloni che dopo i primissimi risultati del voto in Veneto, Campania e Puglia ha voluto subito commentare annunciando, di fatto, la vittoria di Alberto Stefani in Veneto ma allo stesso tempo congratularsi pure con gli “sconfitti” del centrodestra nelle altre due regioni, Edmondo Cirielli e Luigi Lobuono.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Elezioni regionali 2025: i risultati del voto

Roberto Fico e Antonio Decaro hanno vinto in Campania e Puglia le elezioni regionali 2025 mentre Alberto Stefani sarà il prossimo governatore del Veneto. Sono questi i principali risultati delle elezioni nelle tre regioni che erano chiamate al voto in queste ore. Di fatto, in tutte e tre le località sono state mantenute le coalizioni uscenti: il centrosinistra in Campania e Puglia, il centrodestra in Veneto.

Da sottolineare come l’affluenza in questa tornata elettorale sia stata in netto calo rispetto ai precedenti. In particolare i dati definitivi per la Puglia indicano un 41,83% contro il 56,43% del 2020. In Veneto il 44,64%, contro il 61,16% del 2020 e la Campania, invece, si è fermata al 44,06%.

Il messaggio di Giorgia Meloni sulle elezioni

“Alberto Stefani sarà il nuovo Presidente della Regione Veneto. Una vittoria frutto del lavoro, della credibilità e della serietà della nostra coalizione. A lui vanno i miei complimenti e i migliori auguri per le sfide che lo attendono”, ha scritto Giorgia Meloni. “Congratulazioni anche ad Antonio Decaro in Puglia e a Roberto Fico in Campania per la loro elezione. Che possano svolgere al meglio il loro mandato, nell’interesse dei cittadini che andranno a rappresentare. Un ringraziamento a Edmondo Cirielli, a Luigi Lobuono, a tutti i candidati e a tutti gli uomini e le donne del centrodestra che si sono impegnati in questa tornata elettorale”, le parole della Premier a caldo subito dopo i primi risultati del voto.

Leggi anche
Elezioni regionali: Campania e Puglia al centrosinistra, Veneto al centrodestra

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2025 18:38

Elezioni regionali: Campania e Puglia al centrosinistra, Veneto al centrodestra

nl pixel