Juventus, Spalletti sfiderà il Bodo Glimt con numerose assenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, contro il Bodo Glimt parecchie assenze: la lunga lista

Tifosi Juventus

In occasione della partita di Champions contro il Bodo Glimt, la Juventus dovrà fare i conti con numerose assenze significative.

La Juventus si prepara a una sfida cruciale in Champions League contro il Bodo Glimt, in una partita che promette di essere complicata non solo dal punto di vista tecnico, ma anche logistico e climatico. Dopo le prime quattro gare del girone, la squadra non si trova in una posizione favorevole e necessita di una vittoria per restare in corsa per la qualificazione.

Il tecnico Luciano Spalletti si trova a gestire diverse assenze importanti nel suo organico, con alcuni giocatori chiave assenti a causa di infortuni o malanni di stagione. La trasferta in Norvegia rappresenta dunque un banco di prova significativo per i bianconeri.

Juventus, logo
Juventus, logo

Gli ostacoli del campo sintetico e del freddo norvegese preoccupano Spalletti

Luciano Spalletti ha espresso preoccupazioni riguardo le condizioni che la squadra troverà in Norvegia. Durante una conferenza stampa, il tecnico ha sottolineato come il campo sintetico e le basse temperature possano influenzare la prestazione della squadra. “Il campo e il clima sono uno svantaggio”, ha dichiarato Spalletti, sottolineando come il freddo intenso e l’aria diversa possano rappresentare una sfida per i giocatori non abituati a tali condizioni.

Ha poi evidenziato l’importanza di compensare questi svantaggi con la determinazione e la voglia di vincere. Anche Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, ha ribadito l’importanza del fattore-campo: “La differenza è a livello fisico perché adesso siamo a -6 e cambierà il respiro, la forza nelle gambe”. Queste considerazioni mostrano quanto l’adattamento a tali condizioni sia critico per il successo della squadra.

Assenze pesanti e strategia di turnover per la sfida decisiva

La Juventus dovrà fare i conti con assenze significative per la partita contro il Bodo Glimt. Giocatori come Bremer, Gatti, Milik, Rugani e Pinsoglio non saranno disponibili, complicando ulteriormente le scelte di Spalletti per la formazione.

Gatti, in particolare, è fermo a causa di una sindrome influenzale che l’ha costretto a saltare la rifinitura. Di fronte a queste difficoltà, Spalletti ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nella formazione titolare, sottolineando l’importanza di non lasciare vuoti sul campo contro un avversario abile nel gioco stretto. “Si cambierà qualche giocatore“, ha detto il tecnico, indicando una gestione oculata delle risorse disponibili.

Con una lista di convocati che include nomi come Vlahovic, Yildiz e Locatelli, la Juventus cercherà di mettere in campo una squadra competitiva nonostante le defezioni. La partita si prospetta dunque come un importante test di resilienza e adattabilità per i bianconeri, con l’obiettivo di rimanere in corsa nella competizione europea.

Leggi anche
Roma prima senza Dybala: il dettaglio sui numeri che “piace” a Gasperini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2025 11:26

Roma prima senza Dybala: il dettaglio sui numeri che “piace” a Gasperini

nl pixel