Un momento molto speciale e particolare: l’ultima intervista inedita a Ornella Vanoni da parte di Aldo Cazzullo.
I funerali di Ornella Vanoni hanno dato modo a tutti i suoi affetti più cari e all’Italia intera di salutarla. Ora, in modo assolutamente inedito, è stata rivelata anche quella che potrebbe essere stata la sua ultima intervista prima di morire. La famosa artista, infatti, prima della sua dipartita a 91 anni, è stata protagonista con Aldo Cazzullo su La7 a ‘Una Giornata Particolare’.

L’ultima intervista inedita ad Ornella Vanoni
Il mondo della musica e dello spettacolo sono rimasti decisamente amareggiati e sgomenti alla notizia della morte di Ornella Vanoni a 91 anni. In questo senso, oltre agli omaggi che si sono susseguiti dal momento della sua dipartita, ecco spunta un’intervista inedita, la sua ultima, per lo meno ad Aldo Cazzullo per la trasmissione di La7, ‘Una Giornata Particolare’.
Un mese fa Cazzullo ha incontrato la Vanoni con l’intento di realizzare una puntata speciale del programma. Si è trattato di circa un’ora intensa in cui la donna ha ripercorso alcune delle tappe della sua vita, decisamente straordinaria. Dai grandi amori con Giorgio Strehler e Gino Paoli fino all’amicizia e rivalità con Mina.
Il “lascito” della Vanoni nell’intervista
Nel corso del confronto con Cazzullo, la Vanoni ha raccontato tante cose molto personali. A spiccare, indubbiamente, il rapporto i suoi amori e soprattutto con Gino Paoli: “Il più grande, in fondo non l’ho mai lasciato”. Prima c’era stato Giorgio Strehler che “veniva sempre nel nostro corso di teatro al Piccolo”. Ungiorno proprio Strehler le disse: “‘Farò la più bella regia della mia vita perché adesso ci sei tu’: quella dichiarazione è stata una deflagrazione, non capivo cosa fosse l’amore, è arrivato come un dardo, ha squassato la mia corazza. In quel momento sono nata io, è nata Ornella”.
E poi il matrimonio con Lucio Ardenzi: “Non poteva credere che rinunciassi a Strehler per lui, mi sono sposata vestita di giallo, con un cappello così, come la moglie di Trump”, ha detto tra i vari passaggi dell’intervista la Vanoni, le cui parole dell’intervista con Cazzullo sono state anticipate dal Corriere della Sera.