Michael DeLano: morto l'attore di Firehouse e Ocean's Eleven
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto: il grande attore è morto all’improvviso dopo un infarto

silhouette ombra di un uomo giovane

Mondo del cinema letteralmente in lutto per la morte improvvisa, a seguito di un infarto, del celebre attore: addio a Michael DeLano.

Un altro pesantissimo lutto ha colpito in queste ore il mondo del cinema, della tv e dello spettacolo. Dopo l’addio a Udo Kier, ecco il settore dover salutare tragicamente anche il famoso Michael DeLano, morto a 84 anni a seguito di un infarto fatale. L’attore aveva recitato, tra i vari lavori della sua carriera, anche nel mitico film ‘Ocean’s Eleven’ accanto a George Clooney e Brad Pitt, tanto per citarne alcuni.

Cinema

Morto Michael DeLano: l’annuncio del lutto

Una drammatica notizia ha scosso l’intero settore dello spettacolo con particolare riferimento a cinema e tv: a 84 anni è morto Michael DeLano. Secondo quanto spiegato da sua moglie in queste ore, l’uomo è venuto a mancare a seguito di un grave infarto lo scorso 20 ottobre. L’attore è quindi deceduto nella sua Las Vegas. Il celebre volto era molto amato e conosciuto in tutto il mondo grazie a diversi lavori svolti nella sua carriera che lo avevano portato a diventare famoso sia nel piccolo che nel grande schermo.

La carriera e il successo internazionale

Il celebre DeLano aveva avuto grande successo soprattutto negli anni ’70 ma anche in seguito ha preso parte a diversi lavori di grande rilievo. Nel 1974, il pubblico lo vide nei panni di Sonny Caputo in Firehouse, una serie ABC che seguiva le vicende di una caserma dei pompieri. Successivamente è stato Venture in Rhoda, spin-off del Mary Tyler Moore Show.

Più di recente, invece, il nome di DeLano è stato legato a Ocean’s Eleven, il film del 2001 di Steven Soderbergh. Nel cast stellare con George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts, tra i tanti, l’attore interpretava Walsh, il manager del Casinò che si trovava inconsapevolmente al centro della rapina più organizzata della storia.

Leggi anche
Incidente aereo: motore prende fuoco all’improvviso, terrore in volo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 11:54

Incidente aereo: motore prende fuoco all’improvviso, terrore in volo

nl pixel