Alberto Stefani: morta la nonna del neo presidente del Veneto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile lutto per Alberto Stefani, neo eletto Presidente del Veneto: l’annuncio

il neo presidente della regioene Veneto Alberto Stefani sul palco dopo l'elezione

Diventato ufficialmente Presidente del Veneto, Alberto Stefani ha dovuto affrontare un terribile lutto in famiglia. Le parole.

Neppure il tempo di esultare dopo l’esito delle elezioni regionali 2025 che lo hanno visto diventare presidente del Veneto, che Alberto Stefani ha dovuto fare i conti con un terribile lutto in famiglia. A comunicarlo è stato lui stesso tramite un lungo e sentito post social nel quale ha spiegato di aver perso sua nonna a cui era molto legato.

candele lutto perdita

Morta la nonna di Alberto Stefani

Solamente poche ore fa, Alberto Stefani ha avuto l’ufficialità di essere diventato il nuovo presidente della Regione Veneto dopo le elezioni 2025. Un successo importante per il giovane politico della Lega che, neppure il tempo di avviare la nuova esperienza, si è trovato a fare i conti con un delicato lutto in famiglia.

A renderlo noto è stato proprio lui via social: “Quando si hanno delle responsabilità amministrative la vita privata viene sempre dopo la vita pubblica. Quando ho pronunciato queste parole, le prime con cui ho iniziato la conferenza stampa dopo l’elezione, pensavo a te. Il destino ha scelto così, un po’ all’improvviso, proprio in una delle notti più importanti della mia vita”, ha scritto allegando una sua foto con una donna che si scoprirà poi essere sua nonna. “Oggi che le ultime speranze sono finite, voglio ringraziarti per avermi trasmesso tanto, per avermi cresciuto insegnandomi la bellezza della bontà d’animo, dell’umiltà, della semplicità, della concretezza”.

La vicinanza della nonna nel nuovo percorso

Nel suo messaggio pubblico, Stefani ha quindi aggiunto: “Avrei voluto vivere almeno un’ora di questi giorni con te e farò fatica a capacitarmi di questo. Ma so che mi accompagnerai in questo nuovo viaggio, così come hai voluto accompagnarmi con il tuo voto ed il tuo sorriso poco prima di non vederci più. Grazie nonna, ti voglio bene“. Parole di grande amore e affetto per la compianta donna che hanno ricevuto altrettanti messaggi di sostegno da parte di chi lo segue via social tra cui anche il leader della Lega, Matteo Salvini.

Leggi anche
Von der Leyen tuona: “Niente sull’Ucraina senza l’Ucraina”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 12:09

Von der Leyen tuona: “Niente sull’Ucraina senza l’Ucraina”

nl pixel