Maxi incendio a Hong Kong, tre grattacieli sono stati avvolti dalle fiamme. Secondo le ricostruzioni ci sarebbero delle vittime.
Tragico incendio in un complesso residenziale a Hong Kong dove diversi grattacieli sono finiti in fiamme. Nello specifico, i fatti si sono verificati nei palazzi residenziali di Wang Fuk Court, nel distretto di Tai Po, a nord della città. Secondo alcune prime stime, ci sarebbero dei morti e dei feriti. Le immagini dell’accaduto hanno fatto il giro del mondo.

Maxi incendio a Hong Kong: la situazione
Fumo, fiamme e tanta paura dopo lo scoppio di un maxi incendio a Hong Kong, dove tre grattacieli sono stati avvolti dalle fiamme. Secondo le ricostruzioni ci sarebbero delle vittime. I fatti si sono verificati nei palazzi residenziali di Wang Fuk Court, nel distretto di Tai Po, a nord della città. Stando a quanto si apprende da organi di stampa internazionali, le fiamme si sarebbero propagate rapidamente dalla fitta impalcatura di bambù che circondava gli edifici, estendendosi poi ad altre aree del complesso.
Le immagini e il bilancio delle vittime
La situazione di emergenza è stata subito di dominio pubblico con diversi filmati e foto diffuse sui social. Diversi residenti sono rimasti intrappolati negli appartamenti e almeno due persone, un uomo e una donna, sono state trasportate in ospedale incoscienti, con gravi ustioni. Secondo un primo bilancio ci sarebbero stati 4 morti tra cui un vigile del fuoco.
Il maxi incendio sarebbe stato segnalato nel primo pomeriggio di ieri con le conseguenze peggiori che si sono verificate, poi, dopo il tramonto. A quel punto le autorità hanno classificato il rogo come allarme di livello 5, il più alto grado di gravità. I funzionari distrettuali hanno aperto rifugi temporanei per coloro che sono rimasti senza casa a causa dell’incendio. Le autorità hanno esortato i cittadini della zona a “restare in casa, chiudere porte e finestre e mantenere la calma”.
Fire engulfs a residential building in Hong Kong https://t.co/0l1qX2uth2
— Reuters (@Reuters) November 26, 2025