Attimi di paura vicino alla Casa Bianca dove è scoppiata una sparatoria. Colpiti anche due membri della Guardia Nazionale. Trump informato dei fatti.
Momenti di apprensione vicino alla Casa Bianca dove si è verificata una sparatoria. Secondo le emittenti internazionali, a cui hanno fatto eco fonti ufficiali, in queste ore a Washington è andato in scena uno scontro che ha coinvolto alcune persone. Il segretario per la Sicurezza Nazionale Kristi Noem ha confermato che due membri della Guardia Nazionale sono rimasti feriti.

Sparatoria vicino alla Casa Bianca: i fatti
Sparatoria vicino alla Casa Bianca. Attimi di apprensione negli USA per quanto accaduto in queste ore. Il segretario per la Sicurezza Nazionale Kristi Noem ha confermato che due membri della Guardia Nazionale sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco a Washington, a pochi isolati dalla White House. ”Preghiamo per i due membri della Guardia Nazionale che sono stati feriti poco fa a Washington”, ha fatto sapere Noem su X senza fornire dettagli sulle loro condizioni.
Da sottolineare come La Guardia Nazionale è presente nelle strade di Washington nell’ambito dell’operazione anticrimine lanciata dall’amministrazione Trump.
Trump informato dell’accaduto
A seguito dell’accaduto, la polizia metropolitana di Washington su X ha fatto sapere: “La zona è stata messa in sicurezza. Un sospettato è in custodia”. Secondo la portavoce Karoline Leavitt a proposito della sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca anche il presidente americano Donald Trump “è stato informato”. “La Casa Bianca è a conoscenza e sta monitorando questa tragica situazione”, ha aggiunto la Leavitt.
Da sottolineare come la stessa portavoce abbia spiegato come il presidente americano Trump oggi non fosse presente a Washington ma si trovasse a Mar-a-Lago per il Ringraziamento. Si attendono aggiornamenti per comprendere tutti i dettagli del caso e in merito alla persona che sarebbe stata fermata.